dilemma: passo a leon o aspetto junior?

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
ciao a tutti, ragazzi in questo periodo le cose si sono messe un po bene per me, sto per cambiare lavoro , e sicuramente migliorerò la mia condizione economica, quindi mi piacerebbe cambiar auto,
premetto che io sono soddisfattissimo della mia alfa, che in 4 anni e 100mila km non mi ha mai tradito , tranne una volta per un sensore giri, ma poi da come ho notato nel forum , forse a questo kilometraggio era una cosa abbastanza normale!!!
bhe in teoria potrei anche tenermi la mia che va ankora benissimo, però e uno sfizio che mi voglio togliere proprio come i bambini.... la leon e una macchina che inizialmente non mi piaceva ma poi mi ha preso tanto, sto parlando, della fr da 170 cv, dalle recensioni e nelle varie riviste sembra prorpio una grande macchina con grande motore,però anche il 140 cv non và affatto male, se non erro come prestazioni e consumi e superiore al nostro m-jet 150...

io però ho l'alfa nel cuore, mio padre ha avuto due 75 una twin spark 2.0 e un 1.8 turbo , io imparai a guidare con queste :sarcastic) ,
quindi non sò vorrei aspettare la junior...
che motori avremmo sulla junior?
cosa ne dite della leon?
 
axl23":mfjkwr6j ha detto:
ciao a tutti, ragazzi in questo periodo le cose si sono messe un po bene per me, sto per cambiare lavoro , e sicuramente migliorerò la mia condizione economica, quindi mi piacerebbe cambiar auto,
premetto che io sono soddisfattissimo della mia alfa, che in 4 anni e 100mila km non mi ha mai tradito , tranne una volta per un sensore giri, ma poi da come ho notato nel forum , forse a questo kilometraggio era una cosa abbastanza normale!!!
bhe in teoria potrei anche tenermi la mia che va ankora benissimo, però e uno sfizio che mi voglio togliere proprio come i bambini.... la leon e una macchina che inizialmente non mi piaceva ma poi mi ha preso tanto, sto parlando, della fr da 170 cv, dalle recensioni e nelle varie riviste sembra prorpio una grande macchina con grande motore,però anche il 140 cv non và affatto male, se non erro come prestazioni e consumi e superiore al nostro m-jet 150...

io però ho l'alfa nel cuore, mio padre ha avuto due 75 una twin spark 2.0 e un 1.8 turbo , io imparai a guidare con queste :sarcastic) ,
quindi non sò vorrei aspettare la junior...
che motori avremmo sulla junior?
cosa ne dite della leon?

mcPherson per mcPherson... comunque continuo a dubitare che il 140cv sulla Leon vada più del nostro 150.
 
quadamage76":aod7dn21 ha detto:
axl23":aod7dn21 ha detto:
ciao a tutti, ragazzi in questo periodo le cose si sono messe un po bene per me, sto per cambiare lavoro , e sicuramente migliorerò la mia condizione economica, quindi mi piacerebbe cambiar auto,
premetto che io sono soddisfattissimo della mia alfa, che in 4 anni e 100mila km non mi ha mai tradito , tranne una volta per un sensore giri, ma poi da come ho notato nel forum , forse a questo kilometraggio era una cosa abbastanza normale!!!
bhe in teoria potrei anche tenermi la mia che va ankora benissimo, però e uno sfizio che mi voglio togliere proprio come i bambini.... la leon e una macchina che inizialmente non mi piaceva ma poi mi ha preso tanto, sto parlando, della fr da 170 cv, dalle recensioni e nelle varie riviste sembra prorpio una grande macchina con grande motore,però anche il 140 cv non và affatto male, se non erro come prestazioni e consumi e superiore al nostro m-jet 150...

io però ho l'alfa nel cuore, mio padre ha avuto due 75 una twin spark 2.0 e un 1.8 turbo , io imparai a guidare con queste :sarcastic) ,
quindi non sò vorrei aspettare la junior...
che motori avremmo sulla junior?
cosa ne dite della leon?

mcPherson per mcPherson... comunque continuo a dubitare che il 140cv sulla Leon vada più del nostro 150.

anche io ne dubitavo ma ho visto, i dati di auto.
Velocità max
206.4 140cv leon

0-100km/h
8.39 140cv leon

ripresa 80-120 in 6° leon
9.34 140cv

ora non sò quelli della m-jet 150, ma mi ricordavo che erano inferiori
 
Mah...a sapere come sarà l'estetica della junior potrei o meno suggerire quale acquisto. Ti posso solo fare 2 considerazioni....le Leon personalmente (a quanto pare discorso diverso per te...) come plancia la trovo orrenda, per il resto la trovo gradevole, non di certo come la serie vecchia allestimento Cupra, ma gradevole nel complesso. Discorso 2, se l'alfa che hai avuto finora non ti ha mai tradito e non hai (come detto da te) esigenza di cambiarla subito, ma per sfizio, ti direi di aspettare l'uscita della junior, così da poter fare un paragone diretto e senza se e ma. Le provi entrambe, guardi le varie linee a confronto, i motori e gli allestimenti e trai le conclusioni. Secondo me non puoi adesso (a parte l'attaccamento eventuale per il marchio...) paragonare un'auto già in commercio da un pò con una macchina che deve ancora uscire e della quale non si sa ancora nulla di certo al 100%. :OK)
Un'ultima considerazione...premetto dicendo che tutte le auto si svalutano e anche le alfa non fanno la differenza, solo che se sei uno che cambia auto dopo 4 anni prenderei in seria considerazione la forte svalutazione che può avere la Seat nel corso degli anni. ;)
 
axl23":1wbd28d2 ha detto:
ciao a tutti, ragazzi in questo periodo le cose si sono messe un po bene per me, sto per cambiare lavoro , e sicuramente migliorerò la mia condizione economica, quindi mi piacerebbe cambiar auto,
premetto che io sono soddisfattissimo della mia alfa, che in 4 anni e 100mila km non mi ha mai tradito , tranne una volta per un sensore giri, ma poi da come ho notato nel forum , forse a questo kilometraggio era una cosa abbastanza normale!!!
bhe in teoria potrei anche tenermi la mia che va ankora benissimo, però e uno sfizio che mi voglio togliere proprio come i bambini.... la leon e una macchina che inizialmente non mi piaceva ma poi mi ha preso tanto, sto parlando, della fr da 170 cv, dalle recensioni e nelle varie riviste sembra prorpio una grande macchina con grande motore,però anche il 140 cv non và affatto male, se non erro come prestazioni e consumi e superiore al nostro m-jet 150...

io però ho l'alfa nel cuore, mio padre ha avuto due 75 una twin spark 2.0 e un 1.8 turbo , io imparai a guidare con queste :sarcastic) ,
quindi non sò vorrei aspettare la junior...
che motori avremmo sulla junior?
cosa ne dite della leon?

Ti consiglio solo una cosa....acquista un'audi a3 sportback da 170 cv....
Che gran macchina....eleganza e prestazioni da dio......
Ultima cosa l'audi mantiene le quotazioni alte anche dopo 4 anni....
 
ma no la leon no! aspetta la junior! almeno per vedere come sarà

la leon è brutta forte sia dentro che fuori! anche la fr dentro a parte i sedili sagomati mi ha dato un'impressione di scarso impegno nel fare qualcosa di gradevole e appagante.

poi per le prestazioni dell'mjet 150 e del TDI 140 ti assicuro che siamo li ma non va di più anche perchè il TDI 140 sulla leon e sull'A3 è sottodichiarato (realtà 145/150 cv)

ah i motori della junior saranno:
benza
1.4 aspirato 95 cv
1.4 turbo 120/130 cv
1.4 turbo 150/165 cv
1.8 turbo 230 cv :D

diesel
1.6 m-jet 120/130cv
forse il collaudato 1.9 150 ma non ne sono sicuro....
 
SPITA87":1oa4zzmh ha detto:
prendi la leon, la junior secondo me sarà uno skifo vedendo dalle foto ke ci sn in giro
al max aspetta la 149

a parte che le cosiddette "foto" sono solo delle ricostruzioni e non hanno nulla di ufficiale e comunque a me piaccioni parecchio (su quattroruote).
 
axl23":1l9yzyl4 ha detto:
quadamage76":1l9yzyl4 ha detto:
axl23":1l9yzyl4 ha detto:
ciao a tutti, ragazzi in questo periodo le cose si sono messe un po bene per me, sto per cambiare lavoro , e sicuramente migliorerò la mia condizione economica, quindi mi piacerebbe cambiar auto,
premetto che io sono soddisfattissimo della mia alfa, che in 4 anni e 100mila km non mi ha mai tradito , tranne una volta per un sensore giri, ma poi da come ho notato nel forum , forse a questo kilometraggio era una cosa abbastanza normale!!!
bhe in teoria potrei anche tenermi la mia che va ankora benissimo, però e uno sfizio che mi voglio togliere proprio come i bambini.... la leon e una macchina che inizialmente non mi piaceva ma poi mi ha preso tanto, sto parlando, della fr da 170 cv, dalle recensioni e nelle varie riviste sembra prorpio una grande macchina con grande motore,però anche il 140 cv non và affatto male, se non erro come prestazioni e consumi e superiore al nostro m-jet 150...

io però ho l'alfa nel cuore, mio padre ha avuto due 75 una twin spark 2.0 e un 1.8 turbo , io imparai a guidare con queste :sarcastic) ,
quindi non sò vorrei aspettare la junior...
che motori avremmo sulla junior?
cosa ne dite della leon?

mcPherson per mcPherson... comunque continuo a dubitare che il 140cv sulla Leon vada più del nostro 150.

anche io ne dubitavo ma ho visto, i dati di auto.
Velocità max
206.4 140cv leon

0-100km/h
8.39 140cv leon

ripresa 80-120 in 6° leon
9.34 140cv

ora non sò quelli della m-jet 150, ma mi ricordavo che erano inferiori

velocità massima: sicramente SEAT è meglio perché l'aerodinamica della auto italiane, 147 in testa, è tra le peggiori esistenti. (147 distinctive coi 16" automobilismo 203)

Accelerazione: 147 Q2 (automobilismo: 8,11), 147 distinctive (automobilismo 8,47 nel 2004 coi 16")

ripresa: arrivato a 28000km ti posso dire che i dati che trovi, essendo raccolti a kmaggi bassi non sono affatto indicativi, vedi prova dei 100000km di quattroruote su croma 1.9 mjet 150cv
 
Gud":1cd7a0cu ha detto:
SPITA87":1cd7a0cu ha detto:
prendi la leon, la junior secondo me sarà uno skifo vedendo dalle foto ke ci sn in giro
al max aspetta la 149

a parte che le cosiddette "foto" sono solo delle ricostruzioni e non hanno nulla di ufficiale e comunque a me piaccioni parecchio (su quattroruote).

si, sn delle ricostruzioni però se già quelle nn mi piacciono cn tutta probabilità nn mi piacerà neanke la makkina
 
un consiglio è aspetta ormai l'uscita della junior questione di qualche altro mese.
Poi fai un confronto non buttarti subito sulla leon xke è a dir poco orrenda rifinita male sia dentro che fuori nessun paragone con l'alfa..almeno come bellezza dentro e fuori siamo da 10+.
(questo è il mio pensiero) poi ogniuno a il suo.

io ho detto la mia!!! :OK)
 
SPITA87":76ja8y1t ha detto:
Gud":76ja8y1t ha detto:
SPITA87":76ja8y1t ha detto:
prendi la leon, la junior secondo me sarà uno skifo vedendo dalle foto ke ci sn in giro
al max aspetta la 149

a parte che le cosiddette "foto" sono solo delle ricostruzioni e non hanno nulla di ufficiale e comunque a me piaccioni parecchio (su quattroruote).

si, sn delle ricostruzioni però se già quelle nn mi piacciono cn tutta probabilità nn mi piacerà neanke la makkina

ok tranqui era per rettificare! ;) perchè c'è fin troppa gente che apre "al volante" guarda l'ennesima infondata ricostruzione fatta da bimbi dell'asilo e dice "guarda la junior che skifo", ma questo vale per qualsiasi macchina.


tornando OT
axl23

io ti consiglio di aspettare qualche mese e guardare come sarà la junior ! a te non costa nulla, ma vuoi davvero rischiare di comprare la leon e dopo 4 mesi scoprire che la junior ti piace di più????

NB: ricorda che sono 2 concezioni di auto diverse!
 
alfa1981":2vhgfvay ha detto:
la junior non mi piace proprio.......sicuramente meglio la leon,ma ti ripeto prendi l'a3 sportback
beh tanto come prezzo siamo li :sarcastic) :asd)
16000 la junior, 19000-20000 la leon, 25000 l'audi (scontata)

axl23":2vhgfvay ha detto:
a leon e una macchina che inizialmente non mi piaceva ma poi mi ha preso tanto, sto parlando, della fr da 170 cv, dalle recensioni e nelle varie riviste sembra prorpio una grande macchina con grande motore,però anche il 140 cv non và affatto male, se non erro come prestazioni e consumi e superiore al nostro m-jet 150...

tra 2.0 140cv e 1.9 150cv come consumi e prestazioni siamo li...e anke come prestazioni siamo li...cmq questo motore non ci sarà sulla junior quindi se cerchi un motore diesel prestazionale vai di leon (o meglio di golf, costa un po' di più ma vedi e senti la differenza a livello di qualità)...

sulla junior i motori diesel saranno 2: in un primo momento (al lancio) dovrebbe esserci solo il 1.6 jtdm 120cv poi in un secondo momento dovrebbe arrivare il 1.6 jtdm tst (biturbo) da 150 cv
per i benzina si parla di 1.4 105cv, 130 cv 160cv e 1.8 230cv...cmq ti rimando al topic della junior, nelle ultime pagine troverai tutte le notizie sui probabili motori :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=38394

cmq io ti consiglio di aspettare...vedere se la junior conferma le aspettative , di provarle entrambe e decidere di conseguenza...il problema è ke sono auto di 2 categorie diverse quindi non è facile dire quale sia migliore :ka) dipende da quello ke cerchi tu

la leon la reputo un'ottima macchina, ma ha i seguenti difetti:
-dentro è orribile e la qualità dei materiali è pessima
-è una seat...ma questo dipende se a te interessa o meno il nome
-si svaluta abbastanza (ma anke le alfa quindi :asd) )
 
Come già detto da tanti aspetterei l'uscita della Junior così da valutare e provare entrambe le vetture e poi farai la scelta sull'acquisto,tanto la tua va ancora bene e puoi tenerla per qualche altro mese tranquillamente
 
Top