Dilemma diesel o benzina

Roscio1975

Nuovo Alfista
4 Marzo 2005
7
0
1
Roma
Ciao a tutti...

sto x ordinare la 159 SW ma mi è venuto un dubbio...

benzina 2.2 (con gpl da mettere) o diesel 1.9???

Faccio circa 25000 Km all'anno...

che mi dite?

ciao ciao

;)
 
Roscio1975":2wcxsnc0 ha detto:
Ciao a tutti...

sto x ordinare la 159 SW ma mi è venuto un dubbio...

benzina 2.2 (con gpl da mettere) o diesel 1.9???

Faccio circa 25000 Km all'anno...

che mi dite?

ciao ciao

;)

il gpl nn lo si puo ancora applicare ai motori a benzina con iniezione diretta anche se c stanno lavorando
 
Valuta a pari allestimento la differenza di prezzo tra i due motori, poi aggiungi per il benza il costo dell'impianto. Tieni conto che il 2.2 per la cilindrata che ha forse è più penalizzato per l'assicurazione, poi metti in conto il tempo e la lavorazione per metter su bombola e tubazioni e iniettori sul collettore di aspirazione. Infine se sei uno che schiaccia parecchio sull'acceleratore a lungo andare col GPL (più "asciutto" della benzina) puoi incorrere in precoci usure del motore, specie le sedi valvole.. Però sarebbe da verificare da un motore all'altro, non so come si comporti il 2.2. a gas.
Io cmq a priori andrei sul 1.9, che ha molta più coppia da sfruttare. :)
 
yugs":1vi7lsy8 ha detto:
Valuta a pari allestimento la differenza di prezzo tra i due motori, poi aggiungi per il benza il costo dell'impianto. Tieni conto che il 2.2 per la cilindrata che ha forse è più penalizzato per l'assicurazione, poi metti in conto il tempo e la lavorazione per metter su bombola e tubazioni e iniettori sul collettore di aspirazione. Infine se sei uno che schiaccia parecchio sull'acceleratore a lungo andare col GPL (più "asciutto" della benzina) puoi incorrere in precoci usure del motore, specie le sedi valvole.. Però sarebbe da verificare da un motore all'altro, non so come si comporti il 2.2. a gas.
Io cmq a priori andrei sul 1.9, che ha molta più coppia da sfruttare. :)

xfetto... era quello che volevo sentire... oggi vado a ordinare...

mi potete togliere ancora 2 piccoli dubbi?

1) La divisione del bagagliaio del wagon pack se voglio la posso togliere a
mio piacimento?
2) Secondo voi ha senso spendere 700€ per il bose?
3) sapete dirmi come funziona l'home link?

Grazie!!!

ciao ciao :OK)
 
Roscio1975":1nei3mw7 ha detto:
yugs":1nei3mw7 ha detto:
Valuta a pari allestimento la differenza di prezzo tra i due motori, poi aggiungi per il benza il costo dell'impianto. Tieni conto che il 2.2 per la cilindrata che ha forse è più penalizzato per l'assicurazione, poi metti in conto il tempo e la lavorazione per metter su bombola e tubazioni e iniettori sul collettore di aspirazione. Infine se sei uno che schiaccia parecchio sull'acceleratore a lungo andare col GPL (più "asciutto" della benzina) puoi incorrere in precoci usure del motore, specie le sedi valvole.. Però sarebbe da verificare da un motore all'altro, non so come si comporti il 2.2. a gas.
Io cmq a priori andrei sul 1.9, che ha molta più coppia da sfruttare. :)

xfetto... era quello che volevo sentire... oggi vado a ordinare...

mi potete togliere ancora 2 piccoli dubbi?

1) La divisione del bagagliaio del wagon pack se voglio la posso togliere a
mio piacimento?
2) Secondo voi ha senso spendere 700€ per il bose?
3) sapete dirmi come funziona l'home link?

Grazie!!!

ciao ciao :OK)

per me il bose e fondamentale...poi dipende dai gusti...per le altre cose non saprei dirti...
 
Roscio1975":b82s88jc ha detto:
2 risposte avute (vi ringrazio)... confusione in mente aumentata :specchio)

be nn troverai mai un unica posizione ma troverai diversi spunti su cui rifelttere.. uno e' il chilometraggio un altro di come ti piace guidare l'auto (allungo vs coppia in basso) ecc ecc ecc
 
Top