dilemma amletico con il mio papà....

espirit

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2007
432
0
16
Canosangeles, vicino Tollywood
volevo un consiglio da tutti voi.....

in famiglia noi abbiamo un mitsu pajero 3.2 TDI automatico full optional, una STUPENDA ALFA GT Q2 e poi abbiamo uno scooter della yamaha il majesty 400 siccome quest'ultimo lo usiamo davvero pochissimo ha 6800 km ed è di luglio 2005 avevamo il dubbio se tenerlo oppure venderlo e farci una smart cabrio a gasolio.... tanto di assicurazione si paga quasi uguale circa 300 € però almeno lo uso tutto l'anno.....

voi che dite il conce smart mi se lo riprende dietro lo scooter???? :nod)

oppure se c'è qualcuno che lo vuole :nod) :nod) :nod) :nod) :elio)

scherzo non lo metto in vendita qui!! :asd) :asd) :asd)

ah dimenticavo che abbiamo anche un peugeot expert.... tutto a furgone che non posso rivendere percchè sennò come vado a corre con il kart e con il mio cbr 900 senza targa?????? :asd) :asd) :asd) :asd)

ma se vendi lo scooter per inutilizzo cosa ti compri la Smart a fare? :shrug03)

In effetti se non usi tanto lo scooter che ti prendi a fare una smart,poi devi pure dare una buona differenza per prenderla e non credo che un conce di macchine si prenda uno scooter dietro,io dico è molto più bello lo scooter ma anche la smart non è male anche perchè in fondo è sempre una macchina anzi diciamo l'acconto di una macchina :asd) e la metti ovunque però fossi in voi lascerei tutto così ed i soldi che avreste dovuto spendere li investirei in altro :OK)

mm

beh almeno abbiamo un mezzo in più con cui circolare anche d'inverno.... anche perchè lo scooter lo uso solo d'estate e siccome l'assicurazione che ho siccome è mooooolto di favore non mi permette di bloccarla, quindi io pago un anno per un utilizzo reale di 3 mesi e qualcosa......

espirit":3st7h8m0 ha detto:
beh almeno abbiamo un mezzo in più con cui circolare anche d'inverno.... anche perchè lo scooter lo uso solo d'estate e siccome l'assicurazione che ho siccome è mooooolto di favore non mi permette di bloccarla, quindi io pago un anno per un utilizzo reale di 3 mesi e qualcosa......
faccio il tuo stesso ragionamento molto spesso, la moto per la smart. Effettivamente la userei molto di più.

Però perdi la praticità del 2 ruote, specie d'estate. Quando vado al mare non sai che gusto che provo a sorpassare tutta la colonna di auto in coda. Oltretutto non occorre che arrivo il mattino presto per trovare parcheggio, e trovo posto davanti alla spiaggia :OK)

Inoltre se la prendessi, la userevve sempre la mia ragazza, quindi non la vedo maiii :)

...poi, ho messo da poco gli scarichi in carbonio... :asd)

P.S. comunque ci sono concessionari che vendono moto+auto e quindi ritirano le moto...almeno qui dalle mie parti ce ne sono un paio ;)

beh.......

il problema del parcheggio non ce l'ho al mare..... anche perchè per il troppo che ci vado........ ora la motoGP ora la SBK ora la F1 ci sono domeniche che scendo verso le 5 le 6 e quindi i posti solo se non li vuoi trovare.... da me il conce se la riprende la moto.... gia se se la vuole prendere lui per andare in banca....

e cmq alla smart pagherei meno mooolto meno di assicurazione... xkè cmq la fascia di rischio di un'auto è diversa da quella di una moto.... quindi invece di circa 300 andrei di sicuro intorno ai 200...

di bollo in abruzzo si paga 98,00 euro...

poi io non sto a fare il discorso del soldo.... siccome lo scooter lo usa pure il babbo ma ora passati i 60 anni non mi fido a farlo andare con un 2ruote... invece pressappoco la smart cabrio ha quasi il suo stesso ingombro numero di posti ed è pure open!!!!! :asd) :asd)

qualcuno che ce l'ha la nuova smart qua non ci sta per qualche giudizio???

Re: mm

espirit":1vujpvgu ha detto:

per risparmiare vendi lo scooter e compra una bici: niente tasse, spese di manutenzione, assicurazioni. E fai pure attività fisica in quei 3 mesi. :elio)

Re: mm

yugs":3bdlk4vv ha detto:
espirit":3bdlk4vv ha detto:

per risparmiare vendi lo scooter e compra una bici: niente tasse, spese di manutenzione, assicurazioni. E fai pure attività fisica in quei 3 mesi. :elio)

vabbè...allora un paio di roller... :lol: