Digitale terrestre...A voi funziona?

Non voglio portarvi sfiga, ma per quel che ne sapevo io non era stato ancora stabilito in maniera definitiva quale standard sarebbe stato adottato per il digitale terrestre (anche se questa mia info e' di qualche mese fa).

In teoria siamo in fase di sperimentazione, per arrivare ad un sistema pienamente funzionante all'inizio del 2006.

In linea di principio (anche se spero non sia cosi') potreste trovarvi tra le mani un decoder che e' buono solo se avete un tavolino che traballa...

:shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
maxchan147":7gf3gikk ha detto:
In linea di principio (anche se spero non sia cosi') potreste trovarvi tra le mani un decoder che e' buono solo se avete un tavolino che traballa...

:shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)

si, ma tanto nn ce l'ho a casa, ma lo ha in negozio mio padre da vendere :OK)
 
maxchan147":bmd9xcm9 ha detto:
Non voglio portarvi sfiga, ma per quel che ne sapevo io non era stato ancora stabilito in maniera definitiva quale standard sarebbe stato adottato per il digitale terrestre (anche se questa mia info e' di qualche mese fa).

In teoria siamo in fase di sperimentazione, per arrivare ad un sistema pienamente funzionante all'inizio del 2006.

In linea di principio (anche se spero non sia cosi') potreste trovarvi tra le mani un decoder che e' buono solo se avete un tavolino che traballa...

:shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)

Ho preso apposta il Nokia in modo da avere entrambi gli standard disponibili... :OK)

Ha cioè gli slot sia x la scheda modello SKY sia x una ipotetica MMC
Cmq la cosa riguarda solo i futuri canali privati.
Quelli in chiaro non richiederanno schede...
 
maxchan147":xualz0f2 ha detto:
In teoria siamo in fase di sperimentazione, per arrivare ad un sistema pienamente funzionante all'inizio del 2006.

non solo in teoria...anche in pratica !!!
anche Mediaset lo ammette, omettendo però di dirlo dirante le loro pubblicità...

Mediaset, invece, coinvolta nella decisione dell'Antitrust, ha già fatto sapere che intende fare ricorso spiegando di aver "sempre ritenuto che la sperimentalità del servizio e la limitatezza della copertura fossero nozioni di pubblico dominio sulle quali è sembrato superfluo insistere".
 
Posso darvi un parere spassionato da uno che lavora nel settore? Evitate il digitale terrestre... lasciatelo proprio perdere... attualmente è una roba schifida messa giù in fretta e furia per questioni puramente politiche, sul piano tecnico è una vera schifezza e la qualità d'immagine è penosa, per non parlare di copertura, affidabilità del servizio, disponibilità di contenuti che non siano cloni del segnale analogico classico, la tanto strombazzata interattività (che non esiste ancora).

Se volete video digitale usate il satellite. Per quanto Sky sia una mezza cricca di monopolisti arraffoni, il DVB satellitare rimane "il" sistema di riferimento.
 
DriftSK":sc5buwob ha detto:
Posso darvi un parere spassionato da uno che lavora nel settore? Evitate il digitale terrestre... lasciatelo proprio perdere... attualmente è una roba schifida messa giù in fretta e furia per questioni puramente politiche, sul piano tecnico è una vera schifezza e la qualità d'immagine è penosa, per non parlare di copertura, affidabilità del servizio, disponibilità di contenuti che non siano cloni del segnale analogico classico, la tanto strombazzata interattività (che non esiste ancora).

Se volete video digitale usate il satellite. Per quanto Sky sia una mezza cricca di monopolisti arraffoni, il DVB satellitare rimane "il" sistema di riferimento.

Quindi ho x il momento lanciato 39 euro nel :cesso) ... :asd) :asd) :asd)

Cmq già sapevo che il digitale terrestre al momento non garantisce nulla.
Speravo xò di vedere qualche canale in più...
In fondo me lo sono preso x le partite del campionato di calcio dell'anno prossimo
 
DriftSK":3vo5jv6a ha detto:
Posso darvi un parere spassionato da uno che lavora nel settore? Evitate il digitale terrestre... lasciatelo proprio perdere... attualmente è una roba schifida messa giù in fretta e furia per questioni puramente politiche, sul piano tecnico è una vera schifezza e la qualità d'immagine è penosa, per non parlare di copertura, affidabilità del servizio, disponibilità di contenuti che non siano cloni del segnale analogico classico, la tanto strombazzata interattività (che non esiste ancora).

Se volete video digitale usate il satellite. Per quanto Sky sia una mezza cricca di monopolisti arraffoni, il DVB satellitare rimane "il" sistema di riferimento.

Sono d'accordo sul fatto che sia ancora ad un livello pessimo... ma la qualità dell'immagine secondo me è di gran lunga migliore!!
Forse non è pari al DVD, ma per quel che ho potuto vedere è sicuramente migliore rispetto al segnale analogico!
La parte Interattiva invece è proprio una ladrata.... (oltretutto come dicevi, adesso non funziona!)

La copertura è penosa... concordo... (a me va già bene, vedo 21 canali :elio) ) mi chiedo però come facciano a chiedere la ricevuta del canone rai per poter usufruire del contributo statale, quando ad esempio a casa mia LA RAI NON SI VEDE!!! :?: :evil: :KO)
La vera fregatura è che ci vuole un decoder per ogni apparecchio televisivo.... :KO)
E poi il collegamento internet funziona solo con modem integrato... chi come me ha ADSL 24su24 deve pagare ancora!!! ....uso il pc che è molto meglio!! :OK)
 
FlorianoL":11n1uyxy ha detto:
DriftSK":11n1uyxy ha detto:
Posso darvi un parere spassionato da uno che lavora nel settore? Evitate il digitale terrestre... lasciatelo proprio perdere... attualmente è una roba schifida messa giù in fretta e furia per questioni puramente politiche, sul piano tecnico è una vera schifezza e la qualità d'immagine è penosa, per non parlare di copertura, affidabilità del servizio, disponibilità di contenuti che non siano cloni del segnale analogico classico, la tanto strombazzata interattività (che non esiste ancora).

Se volete video digitale usate il satellite. Per quanto Sky sia una mezza cricca di monopolisti arraffoni, il DVB satellitare rimane "il" sistema di riferimento.

Sono d'accordo sul fatto che sia ancora ad un livello pessimo... ma la qualità dell'immagine secondo me è di gran lunga migliore!!
Forse non è pari al DVD, ma per quel che ho potuto vedere è sicuramente migliore rispetto al segnale analogico!
La parte Interattiva invece è proprio una ladrata.... (oltretutto come dicevi, adesso non funziona!)

La copertura è penosa... concordo... (a me va già bene, vedo 21 canali :elio) ) mi chiedo però come facciano a chiedere la ricevuta del canone rai per poter usufruire del contributo statale, quando ad esempio a casa mia LA RAI NON SI VEDE!!! :?: :evil: :KO)
La vera fregatura è che ci vuole un decoder per ogni apparecchio televisivo.... :KO)
E poi il collegamento internet funziona solo con modem integrato... chi come me ha ADSL 24su24 deve pagare ancora!!! ....uso il pc che è molto meglio!! :OK)

Io invece ne vedo 10,anzi,vedevo x' adesso sono a 6 essendo spariti i canali mediaset (C5,I1,Si Live,e uno francese)
 
FlorianoL":1ljraonw ha detto:
...la qualità dell'immagine secondo me è di gran lunga migliore!!
Forse non è pari al DVD, ma per quel che ho potuto vedere è sicuramente migliore rispetto al segnale analogico!

Le prove che abbiamo svolto in laboratorio da me hanno mostrato una qualità di immagine a livello di un buon VHS... saranno stati scrausi i decoder che ci hanno fornito.

Il DVD è davvero tutt'altra cosa, come pure il segnale satellitare...
 
Io ho problemi di antenna e talvolta ricevo male, ma il mio vicino ha un'antenna migliore e vede tutti i canali perfettamente.

Qui si vedono tutti i canali rai e mediaset, piu' la7 e canali regionali.

L'interattivita' non mi interessa, ma le poche info in piu' (tipo quale trasmissione si sta guardando in quel momento) e la guida TV sui programmi successivi in quel canale, mi sembra utile.
C'e' anche la radio, e non dispiace perche' quella che ho in camera fa schifo e se la ricevo via decoder e' perfetta.
Inoltre, la qualita' dell'immagine, rispetto all'analogico, e' spettacolare. Non vedo come si possa dire che e' penosa... :shrug03)

Infine, il decoder l'ho preso gratis con il contributo statale.

Se non fosse che per colpa dell'antenna (e probabilmente il cavo) vecchi ho dei problemi, sarebbe utilissimo! Il mio vicino che ha l'antenna buona ormai vede solo il digitale.
 
Kontorotsui":3gcowoh6 ha detto:
Io ho problemi di antenna e talvolta ricevo male, ma il mio vicino ha un'antenna migliore e vede tutti i canali perfettamente.

Qui si vedono tutti i canali rai e mediaset, piu' la7 e canali regionali.

L'interattivita' non mi interessa, ma le poche info in piu' (tipo quale trasmissione si sta guardando in quel momento) e la guida TV sui programmi successivi in quel canale, mi sembra utile.
C'e' anche la radio, e non dispiace perche' quella che ho in camera fa schifo e se la ricevo via decoder e' perfetta.
Inoltre, la qualita' dell'immagine, rispetto all'analogico, e' spettacolare. Non vedo come si possa dire che e' penosa... :shrug03)

Infine, il decoder l'ho preso gratis con il contributo statale.

Se non fosse che per colpa dell'antenna (e probabilmente il cavo) vecchi ho dei problemi, sarebbe utilissimo! Il mio vicino che ha l'antenna buona ormai vede solo il digitale.

Quindi dici che potrebbe essere solo un problema di antenna?
 
Friendevil":39qsxcba ha detto:
Quindi dici che potrebbe essere solo un problema di antenna?

Ne ho la certezza. Il mio vicino riceve perfettamente con un'antenna migliore. Non solo, se attacco al mio decoder una antenna portatile e la regolo bene, vedo meglio, quasi quanto il vicino.

Nel mio caso l'antenna schifosa da i seguenti effetti:

- Alcuni canali non vengono trovati (nel mio caso, rai1/2/3) infatti sono andato dal vicino a verificare e proprio in quell'occasione ho constatato che con la sua antenna lui vede tutto.
- In alcuni casi la ricezione e' disturbata. Essendo il segnale digitale e compresso, significa che si quadrettizza/storce una sezione dell'immagine oppure che per errori di decompressione si blocca.

Quindi, se ricevete male o vi mancano dei canali, prima di protestare controllate l'antenna o provate con una diversa. Oppure chiedete ai vicini.
Se guardate i siti della rai e di mediaset, trovate la copertura dei canali del digitale terrestre.
 
Friendevil":1zo9yb6n ha detto:
Allora provo anch'io con l'antenna portatile...
Io a tutt'oggi non prendo i canali RAI normali ma solo i vari sport,doc e compagnia bella

Guarda, avevo lo stesso problema: vedevo raisport, raidoc, raiutil, ecc. ma non rauno, raidue e raitre. La scansione non li trovava.
Era tutta colpa dell'antenna, con quella portatile le vedevo.
Comunque tu prova a guardare sul sito della rai, e verifica che la tua zona sia coperta. Ma se vedi le "altre" rai, non credo che i tre canali principali non siano disponibili...

Ah, quando non avevo ancora la certezza che dipendesse dalla mia antenna, e pensavo che il segnale digitale fosse debole, ho anche provato con un intensificatore di segnale, e riuscivo a vedere le tre rai ma NON più le tre mediaset :wall)

Quando avrò tempo-voglia-soldi metterò un'antenna migliore. D'altra parte l'avevano detto che un'antenna decente era necessaria per ricevere il digitale correttamente. Difatti senza l'identificatore anche l'analogico fa schifo con la mia antenna :ka)
 
Top