difrattore faro anabbagliante

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Ciao,volevo sapere questa cosa:il difrattore all'interno della parabola dell'anabbagliante(quel cappuccio metallico che ricopre parzialmente la lampada)influisce sull'altezza del fascio luminoso?lo chiedo poichè ho notato che anche solo sfiorandolo quando si cambia una h7 si muove facilmente in su e in giù:come deve stare???Grazie a tutti :all_coholic) :all_coholic)

Superciuk":2vbb9sx6 ha detto:
Ciao,volevo sapere questa cosa:il difrattore all'interno della parabola dell'anabbagliante(quel cappuccio metallico che ricopre parzialmente la lampada)influisce sull'altezza del fascio luminoso?
non credo influisca sull' altezza... anche io l'ho toccato e spostato più volte....
C'è anche un utente che lo aveva smontato proprio, senza osservare variazioni... Probabilmente è solo per non mandare troppo calore alla protezioen trasparente :ka)

Serve a fare in modo che la luce diffusa sia solo quella proveniente dal riflesso sulla parabola e non direttamente anche dalla lampadina.

I miei si sono leggermente spostati in basso e per questo ho parecchie chiazze di luce sotto il muso e lateralmente (si notano se stai vicino ad un muro).

maximus71":2foier9d ha detto:
Serve a fare in modo che la luce diffusa sia solo quella proveniente dal riflesso sulla parabola e non direttamente anche dalla lampadina.

I miei si sono leggermente spostati in basso e per questo ho parecchie chiazze di luce sotto il muso e lateralmente (si notano se stai vicino ad un muro).
Ah ecco adesso è tutto chiaro:eek:k,grazie a tutti e due per le risposte :ciao) :ciao)