Diffusori per alfa gt con bose

tiaulu72

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
15
0
1
LECCE
Mi trovo a dover smontare le cartellette degli sportelli e allora quale migliore occasione di togliere (un pochetto di cartone) le casse originali???
Ho visto le varie serie della Focal, Hertz, Boston, Phonocar... Ma quale suonerà meglio con l'amplificatorino ma molto ino della bose???
Aiutatemi grazie anticipate...
:help)

Per me se non vuoi spendere un botto ma avere un'ottima resa come Tweeter prenderei o gli ND48 Coral o CT250planet della Ciare; Per i Woofer o SD160 Coral o CW162 (mi pare) della Ciare :OK)

Le ciare le ho avute ma le coral mai...anche se ne ho sentito parlare molto bene.
Sento parlare molto bene delle hertz ma a me sul gtv hanno deluso...
avevo twiter ht20 e woofer ellittici hv570 della serie hi energy il tutto pilotato da sorgente pionner e ampli vrx 4.300

Hertz a me non piace onestamente come suona, poi va a gusti, se devo essere onesto ho appena fatto l'impianto sulla mia Porsche 928 con l'anteriore tutto ciare, il posteriore tutto coral e alpli Coral... tra l'altro all'anteriore ho solo dei woofer da cw100 (10cm)+ tweeter CT250planet e nonostante i woofer siano piccoli il suono è bello pieno!

Ciao Mixersrl...ci siamo già scambiati opinioni in giro per forum qualche tempo fà!!! Ma tu intendi il kit EVK165?
e se montassi un vrx 4.300 che ho conservato a casa??? Da montare sempre con adattatore per tirare fuori le rca... cose pensate ne venga fuori? Ne vale la pena?

questa sera ho sentito dei kit boston e dei kit phoenix...
devo dire che mi son piaciti molto i phoenix R6.5...
che ne dite? che differenza cè fra questi phoenix e i focal o coral evo?

no da un rivenditore dove ho sentito pure delle jbl gto ma ho visto che hanno 2 ohm di impedenza e penso che il bose....
Ma sicuramente voi che avete più esperienza e le avete ascoltate in più config. saprete aiutarmi
:confusbig)
Per esempio che differnza noti fra i tweeter della coral e quelli della focal che non ti piacciono?
ciao e grazie

questo pomerigio mi ero deciso.
Compro il kit evo 165...mi reco dal rivenditore e il tipo dopo un breve dialogo mi dice:"in tutta onestà o monti un buon amlli o altrimenti risparmiati i soldi che si sentirà peggio che con gli originali"...
Me ne son tornato a mani vuote...
ma per montare il vrx ce ho esiste un'adattatore da collegare alla morsettira che arriva al bose?

ieri ho smontato le casse originali, ho staccato i tweeter dal coax (cose semplicissima perchè stanno solo incastrati) e li ho messi nelle predisposizioni...Ora almeno cè un'altra presenza del suono...anche se la qualità...è migliorata di poco! Lo sapevate che i diffusori bose sono con impedenza da 2 ohm??? Ebbene si!!! Ma alla fine li cambio sicuramente a quasto punto non so se mi conviene trovare dei diffusori da due o quattro ohm...
Ho poi scollegato il sub 2 x 2ohm bose ed a una delle due uscite dell'ampli ho collegato il mio vecchio hbx20... Sono rimasto molto soddisfatto l'ampli riesce a muoverlo e devo dire che suona decisamente meglio!!!
Ma se volessi un sub non troppo grande con doppia bobbina magari sempre da 2 ohm cosa dovrei cercare???

Quando hai tempo mi faresti cosa gradita se mi spigheresti anche la differenza che si ha fra le due impedenze? GRAZIEEEEEEEEEE