Diffusore centrale Alfa 156 (con monitor) su 147

CQ7

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
619
0
16
Secondo voi è possibile montare il diffusore centrale della 156 sulla nasona? vorrei sfruttare lo spazio dedicato al monitor per mettere il display del Parrot ck3100

Se qualcuno non l'avesse presente è questo:

Alfa156SW02.jpg

Già a vederlo così sembra molto più largo del nostro....è largo quasi quanto il volante!!

Non credo proprio che ci vada....senza contare che bisogna vedere come è fatto sotto, cioè se c'è lo spazio nel nostro cruscotto per ospitarlo.

Inoltre di sicuro perdi la funzione delle bocchette d'aria, dato che sono spostate rispetto al nostro e quindi non puoi convogliare correttamente l'aria.....

Inoltre di sicuro perdi la funzione delle bocchette d'aria, dato che sono spostate rispetto al nostro e quindi non puoi convogliare correttamente l'aria.....

a me sembra che le bocchette ci siano e siano riviolte verso l'interno dell'abitacolo, magari sono un pò più piccole. L'ho vista dal vivo ma ora non ricordo questo particolare

sul monitor appaiono trip computer A/B, data, temperatura esterna, segnalazione di anomalie varie, avviso+sonoro del superamento di un limite di velocita impostato.

quello che ti posso dire è che, a differenza di quanto si vede dalla foto, lo spazio non è molto: la larghezza andrebbe bene ma è in altezza che è piuttosto corto. Sulla 156 Giugiaro è stato abbassato ancora di più

CQ7":3dsm1mhv ha detto:

a me sembra che le bocchette ci siano e siano riviolte verso l'interno dell'abitacolo, magari sono un pò più piccole. L'ho vista dal vivo ma ora non ricordo questo particolare

Si ma comunque bisogna vedere come sono fatti sotto i convogliatori del flusso d'aria.
Non so se avete mai smontato la bocchetta, ma oltre ad avere integrati tutti i meccanismi delle saracinesche di regolazione del flusso d'aria, si innesta nei condotti che sono predenti sul cruscotto sotto la cupola.
Se questi non sono identici tra 147 e 156, non si può installare.

Prima di mettere il DDX7025 avevo intenzione di farmi un carPC e avevo pensato di mettere il monitor proprio lì, certo bisognerebbe lavorarci un pò con la vetroresina (io non ci ho mai tentato) ma alla fine credo che si possa ottenere qualcosa di buono. Il monitor che voglio metterci io è più o meno delle stesse dimensioni (parrot ck3100) quindi se si potesse montare mi verrebbe facile adattarlo