Difficoltà sul bagnato

anto69

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2013
1
0
1
La mia Giulietta sterzando tutto a destra o a sinistra su strada bagnata le ruote anteriori perdono aderenza. Qualcun'altro ha notato questa anomalia?
 
a che velocità?Tipo di asfalto (ci sono tratti che sembrano avere il sapone) che gomme monti?Dot di costruzione?Convergenza e compagnia tutto a posto?
 
È non ne parliamo dell'asfalto freddo,se poi mancano le invernali sotto direi c'è già la risposta


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
Una perdita di aderenza quasi mai e' causata da una anomalia: bisogna vedere come si entra in curva,e quale curva..
 
tranquillizzati è normale capita anche a me con la 159 se sterzi al massimo e sta bagnato naturalmente senti che grattano in partenza ricorda che alla massima sterzata le ruote sono un bel po girate verso il senso della curva, naturalmente puo dipendere anche dall'asfalto e dalle ruote, ma in qualsiasi caso anche se fosseo nuove puo capitare ( a me capirta con la 159 con gomme nuove in quanto tutt'ora ho ancora 27.000 km quindi posso assicurarti che anche con gomme nuove e convergenza apposto puo capitare) esperienza personale xD poi se vuoi un consiglio almeno che tu non debba fare inversione di marcia quando giri non far arrivare mai lo sterzo a toccare il fondo cerca di regolarti sempre allargandoti bene, io sono restio a sentire il rumore della finitura della girata puiuttusto faccio 1 manovra in piu :lol2)
 
Top