difficoltà inserire prima/seconda marcia e retro

nerofuoco47

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2012
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Ciao buona domenica!
Ho una 147 1.9jtd.
Da ieri faccio difficoltà e trovo molto "dure" da inserire le prime due marcie, stessa cosa per la retro che entra solo grattando.
Il pedale frizione sembra funzionare come sempre.

A motore spento le marce entrano benissimo senza grattate o difficoltà.

Che problema potrebbe essere? Grazie
 
Aggiungo che da fermo motore acceso prima inserita e frizione schiacciata, ho come la sensazione che l'auto si muova piano piano in avanti...
 
nerofuoco47":38aggr5o ha detto:
aleTS120":38aggr5o ha detto:
Utilizzando il "cerca" avresti trovato altre discussioni sull'argomento, ad esempio una recente è questa:
viewtopic.php?f=4&t=138509

Già vista ma nn ho trovato indicata nessuna soluzione..

ps alzato con la luna storta?! :D

Non è questione di alzarsi con la luna storta, è ti assicuro non è il mio caso ;) è che non si possono aprire discussioni nuove ogni volta, quando già altre trattano gli stessi argomenti, a mio modo di vedere il forum si appesantisce di inutili doppioni.
 
usa il cerca come ti è stato suggerito, comunque se senti la macchina muoversi piano piano avanti vuol dire che la frizione non stacca del tutto, quindi probabile spingidisco in via di pensionamento...
 
Al 90% hai l'attuatore della frizione (si trova sotto la batteria ) o la pompa (si trova sotto il pedale) partiti. A pedale schiacciato l'auto si muove perché in effetti è come se schiacci leggermente il pedale.
Siccome io ho girato una settimana mettendo le marce senza frizione ti posso consigliare di cambiarlo al più presto e se schiacci il pedale ripetutamente anche 10/15 volte vedrai che entra sia la 1 che la retro, solo che sforzandolo cosi peggiorerá la pompa/attuatore quindi non aspettare troppo.

Altro consiglio, sotto la batteria dove vedi la leva mossa dall' attuatore spruzza del wd40, a me era un po ossidato.
E nel peggiore dei casi potrebbe essere il cuscinetto reggispinta e li andrebbe cambiato il kit frizione.
 
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