difficoltà inserimento retro

147Silver

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
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Vicenza Provincia
quando faccio per inserire la retro la marcia nn entra ovvero entra un pochino, ma se mollo la frizione sgrat sgrat quindi devo mollare la frizione e reinserirla....la macchian ha solo 5000 km (ma nn in garanzia).

cosa dite che sia?

grazie ciao
 
cavi di comando del cambio da registrare? Sarebbe la cosa più semplice ed economica, peggiore sarebbe l'ipotesi di dover sotituire il sincronizzatore della retro.
 
spino":1ob2e167 ha detto:
Ho chiesto proprio perchè mi ricordavo che in una discussione qualcuno aveva detto che la retro non ha il sincronizzatore. Però non ne sono sicuro.
quoto... infatti si diceva di aspettare un paio di secondi prima di mettere la retro, oppure fare un 4 e R per far appunto passare i secondi.
 
alexone85":2e3qaayw ha detto:
spino":2e3qaayw ha detto:
Ho chiesto proprio perchè mi ricordavo che in una discussione qualcuno aveva detto che la retro non ha il sincronizzatore. Però non ne sono sicuro.
quoto... infatti si diceva di aspettare un paio di secondi prima di mettere la retro, oppure fare un 4 e R per far appunto passare i secondi.

Mi sfugge l'utilità del far passare i secondi...l'importante è che l'auto non sia in movimento. Se la retro è sincronizzata (e non ci sono problemi) entra facilmente, se non è sincronizzata e capita che in quel momento i denti dei due ingranaggi non sono sincroni non serve a nulla aspettare ma bisogna reingranare la prima e spostare l'auto in avanti di qualche centimetro.
 
aspettare nn serve in quanto ho proprio la senzazione che gli ingranaggi nn siano allineati, mi basta mollare un po la frizione e reinserirla senza problemi.... con la uno avevo lo stesso problema però con la prima :ka)
 
alexone85":25u1ryxt ha detto:
spino":25u1ryxt ha detto:
Ho chiesto proprio perchè mi ricordavo che in una discussione qualcuno aveva detto che la retro non ha il sincronizzatore. Però non ne sono sicuro.
quoto... infatti si diceva di aspettare un paio di secondi prima di mettere la retro, oppure fare un 4 e R per far appunto passare i secondi.

dicevano -->4--> R non per i secondi, ma per far muovere l'albero degli ingranaggi dove sono montati i rapporti.

oppure come diceva cat147 mettere in prima e muovere leggermete e poi riprovare..
è la stessa cosa.. solo che 1 e R mi sembra siano sullo stesso albero e allora è necessario muovere un pelo la macchina, per far muovere gli ingranaggi e renderli vicini... con la 4--R cambiando l'albero del cambio potrebbe non essere necessario far muovere la vettura...


ma magari è una cazzata.. :asd) :asd) :asd) :p
 
147Silver":1uetdh0z ha detto:
aspettare nn serve in quanto ho proprio la senzazione che gli ingranaggi nn siano allineati, mi basta mollare un po la frizione e reinserirla senza problemi.... con la uno avevo lo stesso problema però con la prima :ka)

Giusto anche se ho letto sul manuale che si dovrebbe aspettare quaclche sec. In effetti basta alzare e abbassare la frizione..
 
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