difficoltà di accensione Twin Spark

danliri

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
35
0
6
Rovigo
ciao,

sulla mia 120cv TS ultimamente ho problemi all'accneisone.
Mi spiego: il motorino di avviamento gira, ma nessun accenno di scoppio. Il bello è che lo fa 3-4 volte su 10.
Le altre 6-7 parte al primo colpo, senza problemi.
Quando è una di quelle 3-4, non c'è maniera di insistere, non parte!
Si risolve aspettando, se riprovo dopo 10 minuti riparte al primo colpo.
Non riesco a capire cosa sia, sono a 235.000 km ed immagino qualche problema di anzianità.
Le candele hanno tra i 50.000 e gli 80.000km, che sia quello il problema?
grazie

possibile pure che hai compressione bassa...prova a fartela misurare .con 235000km...mai fatta la guarnizione testa?

controlla lo stato delle candele,delle bobine,della batteria...se è tutto a posto prova una diagnosi.

Quoto anch'io per il sensore di giri, se non l'hai mai cambiato ritieniti fortunato di aver percorso tutti questi km senza problemi :)

da un'occhiata agli iniettori, pare che ultimamente tra te ed altri 2 utenti ed a me sulla 156 questo problema stia diventando una cosa abbastanza comune.

io ho praticamente il tuo medesimo problema ed ho cambiato/controllato varie cose, restano solo gli iniettori ma francamente preferisco non metterci mano e tirare un altro annetto o due considerato che ci faccio poca strada ed il problema si limita solo alla prima accensione.

Io convivo con un problema molto simile. Avevo anche pubblicato un post...ma date le innumerevoli cause da cui potrebbe derivare il problema ed assenza di denaro da poter spendere dal meccanico, me lo tengo per ora!

:ciao)

Oggi mi è morta definitivamente, non parte neanche da freddo.
Ho letto di altri a cui è successo, e suggeriscono di avviarla a spinta, che in quel caso funzioni.
Evidentemente basta far fare un po’ di movimento all’albero motore, ed il sensore fase riacquista vita..

danliri":3nwn5ect ha detto:
Oggi mi è morta definitivamente, non parte neanche da freddo.
Ho letto di altri a cui è successo, e suggeriscono di avviarla a spinta, che in quel caso funzioni.
Evidentemente basta far fare un po’ di movimento all’albero motore, ed il sensore fase riacquista vita..

quando capitò a me riuscii ad avviarla solamente a spinta, vedrai che è quello ;)