Difficoltà avviamento dopo 8-10 ore di fermo(jtd-m 150cv €4)

simone81asti

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2008
117
0
16
43
ASTI.
:ciao) Ciao a tutti,come da titolo ho un piccolo problema da esporvi.
Parto subito col dirvi che da circa 2 anni avevo un problema di fumosità e minimo ballerino ma che a suon di euro risolsi :cry:
Il problema del minimo e della fumosità era attribuito a circa n.3 iniettori :dead)
Cambiando gl'iniettori risolsi il problema,ma dopo la sostituzione di quei componenti e dopo circa 4 mesi di serenità e nessun problema si è creato un'altro fastidio!!!
Dopo circa 10-12ore di fermo auto(in garage al chiuso e temp.10-13gradi)la macchina fà fatica in avviamento,ma parte e gira come se fosse a 3 per 2-3 secondi per poi girare al minimo benissimo!!
Secondo voi cosa può essere?
Cmq nel 2011 cambiai la batteria :dead) ,cambiai l'EGR :dead)
Non sono ancora passato dal meccanico,ma da cosa ho potuto leggere quì,pare che siano le candelette del preriscaldo.
Che dire d'altro,vi prego aiutatemi :grazie)
La :inocchio) ha circa 97.000km

maxxx147":9ezqiv4r ha detto:
Io escluderei le candelette.. Anche con tuttee e 4 spente la macchina accende bene e fuma solo, ma non va a tre
L'esempio del girare a tre era solo per dare l'idea di come gira male,non saprei nemmeno io come descriverlo questo cavolo di problema.

Ciao,
mi è capitato l'anno scorso un problema analogo. Mentre ero in viaggio la mia 147 (2008) JTDM 150cv ad un tratto perde di potenza e sento come se "andasse a tre". Il problema non è altro che uno degli spinotti degli iniettori (sull'80% di tutte le linee) che ad un certo punto senza preavviso inizia a dare fastidi.