Differenziale 147 Q2 e VDC su 140cv serie 0

ARobyspeed

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2014
1,155
0
36
al mare
Ciao a tutti ho una :inocchio) TI serie 0 140cv 16v di maggio 2004 e vorrei montare il differenziale della 147 Q2 , per non creare spiacevoli problemi con l'elettronica, qualche Anima Pia ,fornendo ovviamente il nr. di telaio della macchina, sarebbe in grado di farmi sapere se sulla mia 147 è montato il VDC ?
Leggendo il manuale d'uso e manutenzione se ne parla come se dovesse esserci ; comunque se dovesse essere installato sarebbe la versione 5.7 ? :grazie)
 
Si è la vecchia versione...sulla q2 è montata la nuova versione...ma comunque cambia lo spinotto del cablaggio...e mi sembra che i fili siano di meno sulla nuova versione
 
Se cerchi la discussione sul VDC aftermarket trovi le foto con le differenza tra il blocco ABS con e senza VDC .
Comunque le serie 0 avevano il controllo di stabilita solo come optional, quindi difficile che tu l'abbia .
 
Non sarei così netto sul discorso del vdc optional su serie zero, credo dipenda molto dall'allestimento, ad esempio sulla mia era di serie.
 
Di serie il VDC è stato implementato solo con la restyling.
Se hanno fatto pacchetti i concessionari o km 0 già allestite è un altro discorso.
 
secondo me la cosa più semplice sarebbe : fare una verifica inserendo :14pc) il nr. di telaio ....qui sul forum sicuramente :hail) qualcuno può farlo :asd)
guardando l'eper del 2005 ( quello in rete ) con i dati della macchina fornisce due alternative una con e una senza VDC .... la mia è una distinctve con pack TI 058...ma questo vuol dire poco.... :grazie)
 
olikver":62sym98x ha detto:
2.0 selespeed del 2001, ordinata nuova, vdc di serie.
La tua è 2.0 benzina e pure con cambio automatico la sua è diesel come la mia inoltre le primissime versioni di lancio potevano avere anche parecchi optional in più.

Comunque da eper non lo capisci perché ti riporta entrambe le centraline visto che poteva essere montato come optional e gli optional non vengono oscurati.

L'unica cosa come ho già detto è aprire il cofano è vedere !

la centralina - pompa con VDC ha nella parte lato abitacolo una specie di bullone con cavi elettrici che fuoriescono che l'altro blocco solo ASR non ha.

Per vedere le immagini cerca la discussione VDC Aftermarket dove ho messo le foto dei due blocchi.
 
dicdic":24j88jt8 ha detto:
olikver":24j88jt8 ha detto:
2.0 selespeed del 2001, ordinata nuova, vdc di serie.
La tua è 2.0 benzina e pure con cambio automatico la sua è diesel come la mia inoltre le primissime versioni di lancio potevano avere anche parecchi optional in più.

Comunque da eper non lo capisci perché ti riporta entrambe le centraline visto che poteva essere montato come optional e gli optional non vengono oscurati.

L'unica cosa come ho già detto è aprire il cofano è vedere !

la centralina - pompa con VDC ha nella parte lato abitacolo una specie di bullone con cavi elettrici che fuoriescono che l'altro blocco solo ASR non ha.

Per vedere le immagini cerca la discussione VDC Aftermarket dove ho messo le foto dei due blocchi.

:grazie) controllerò sulla macchina :spin)
ho letto tutta la discussione : complimenti per la modifica anzi le tante modifiche e la passione con cui le fai :D :D :D
in merito al q2 se non dovessi avere il vdc tu lo monteresti ? la parte meccanica: assetto, scatola guida , barra stabilizzatrice posteriore è adeguata :ciao)
 
Io c'è l'ho insieme al cambio 6 marce in garage quasi da un anno sigh
ancora lo monto perché insieme devo fare anche altri lavori e i soldi non bastano mai!

Per quanto ti riguarda oltre al differenziale dovresti mettere la barra stabilizzatrice posteriore della Gta solamente.
 
dicdic":j6v2n0zb ha detto:
Io c'è l'ho insieme al cambio 6 marce in garage quasi da un anno sigh
ancora lo monto perché insieme devo fare anche altri lavori e i soldi non bastano mai!

Per quanto ti riguarda oltre al differenziale dovresti mettere la barra stabilizzatrice posteriore della Gta solamente.

hai ragione i soldi non bastano mai ......dai devi solo montarlo :asd) :asd) :asd)

Io per la meccanica sono :spin) monto assetto ( H&R -3.5 e ritarati stelo corto da Cappelli ) e barra posteriore gta /q2, certo senza
VDC in situazioni limite la macchina potrebbe andare fuori controllo.....o sbaglio ? :ciao)
 
ARobyspeed":14glqb52 ha detto:
dicdic":14glqb52 ha detto:
Io c'è l'ho insieme al cambio 6 marce in garage quasi da un anno sigh
ancora lo monto perché insieme devo fare anche altri lavori e i soldi non bastano mai!

Per quanto ti riguarda oltre al differenziale dovresti mettere la barra stabilizzatrice posteriore della Gta solamente.

hai ragione i soldi non bastano mai ......dai devi solo montarlo :asd) :asd) :asd)

Io per la meccanica sono :spin) monto assetto ( H&R -3.5 e ritarati stelo corto da Cappelli ) e barra posteriore gta /q2, certo senza
VDC in situazioni limite la macchina potrebbe andare fuori controllo.....o sbaglio ? :ciao)

Per l'assetto non conconcordo, avevi già quello ribassato della casa era meglio quello per me.

Per il Vdc non ti preoccupare le nostre auto sono nate senza, era un'optional
è stato aggiunto come un qualcosa di più
(vero che in certi casi possono salvarti la vita)
però non hanno problemi senza
come invece certe auto più recenti dove non può essere nemmeno disattivato completamente.
 
Top