differenze tra serie 1 2 e 3

stevefmx

Nuovo Alfista
3 Agosto 2006
616
0
16
Tra crema e lodi
www.beach69.it
Ragazzi ieri fuori dal mio bar vedo parcheggiata a fianco della mia una 147 serie uno...a parte la barra cromata nn vedo differenze(la mia è uan serie 2) poi guardo la scritta per vedere se è benzina ho diesel e vedo che c'è scritto jtd mentre la mia jtdm e mi chiedevo se tra serie 1 e 2 cambia anche qualkosa nel motore...
 
stevefmx":1uf4sbzf ha detto:
Ragazzi ieri fuori dal mio bar vedo parcheggiata a fianco della mia una 147 serie uno...a parte la barra cromata nn vedo differenze(la mia è uan serie 2) poi guardo la scritta per vedere se è benzina ho diesel e vedo che c'è scritto jtd mentre la mia jtdm e mi chiedevo se tra serie 1 e 2 cambia anche qualkosa nel motore...

quella come quello del tuo amico ,avevano si ,il restyling estetico ,ma non ancora i motori euro4

quindi il 115cv veniva riconosciuto dalla sola scritta Jtd mentre il 140 cv con la scritta jtd m-jet 16v
 
Il tuo che porta la scritta jtdm monta il motore con tecnologia multijet ed ha 120 cv a differenza dell'altro che ne ha solo 115. Un'altra differenza, ma di questo non sono sicuro al 100%, dovrebbe essere nel quadro strumenti, infatti il tuo dovrebbe essere a fondo bianco mentre quello del serie 1 a fondo nero.
Se ho detto una baggianata CORREGGETEMI!!!
 
no no io ho la 120cv Mjet

29032007cz0.jpg



e questo è il mio quadro strumenti
 
stevefmx":p7x0pxl0 ha detto:
il mio è bianco...ed è un 120cv...ancxhe se quello della q2 mi sta qui....eheheh gud nn è che faresti scambio?

eh eh sono innamorato dell'illuminazione bianca :love)

comunque il fondino della Q2 è sempre nero nn bianco
 
Il Capro Espiatorio":1v4vb3y1 ha detto:
Gud":1v4vb3y1 ha detto:
il fondino dipende dal colore degli interni (almeno credo....)
esattamente!
Interni chiari= fondino bianco
Interni scuri= fondino nero
:OK)

:nono) Non sono convinto che sia così.

Il vostro è bianco perchè possedete una serie 2.
Se qualcino ha una serie 1 oppure una serie 2 o 3 con interni neri ci dica per favore di che colore ha il quadro strumenti...grazie
 
Ziripigno":3vtx3mkh ha detto:
Il Capro Espiatorio":3vtx3mkh ha detto:
Gud":3vtx3mkh ha detto:
il fondino dipende dal colore degli interni (almeno credo....)
esattamente!
Interni chiari= fondino bianco
Interni scuri= fondino nero
:OK)

:nono) Non sono convinto che sia così.

Il vostro è bianco perchè possedete una serie 2.
Se qualcino ha una serie 1 oppure una serie 2 o 3 con interni neri ci dica per favore di che colore ha il quadro strumenti...grazie

Il fondo bianco degli strumenti non dipende dalla serie 1, 2 o 3.
-Fondo nero: gli interni sono neri oppure pelle cuoio, rosso, blu o nera
-Fondo chiaro: gli interni sono beige o grigio oppure pelle beige, grigia oppure plancia blu con sedili grigi in pelle o Alfatex

Per le serie 0 (le 147 ante restyling) invece il criterio era differente:
- Distinctive: fondo rigorosamente nero con tutti i tipi di ambiente interno (in pelle ovviamente visto che era di serie).
- Progression (e derivate come Connect, Cup, ecc ecc): fondo nero per l'ambiente sportivo nero, fondo chiaro per l'ambiente classico (grigio) e per l'ambiente elegante (beige). La pelle non era contemplata per la Progression (esclusa la Connect che seguiva il criterio Distinctive).

Chiaro no??? :asd)
 
stevefmx":10xoteel ha detto:
ah capito perciò l'euro 4 è stato messo dalla seire 2 in poi...al momento avevo pensato che la scritta l'avesse messa lui...

Errore pensare questo.

L'introduzione dell'euro 4 è avvenuto sulla serie 1, in due tempi (prima sul benzina, poi sul diesel):

-Benzina: primavera 2005 (avevano ancora la striscia cromata)

-Diesel: luglio 2005, quando per tutta la produzione di Alfa 147 è stata eliminata la striscia cromata sul baule ed è stata introdotta la denominazione JTDm sul diesel
 
E vabbè, dato che ci sono vi riepilogo che differenza c'è tra le 4 serie di Alfa 147:

- serie 0: la prima 147, l'originale, quella con una qualità produttiva eccelsa (mannaggia agli operai di Pomigliano...... :mad2) ).

- serie 1: il restyling di Alfa 147 (novembre 2004). La serie 1 ha subito diverse evoluzioni:
1) introduzione di serie su tutti i modelli delle sospensioni confort (gennaio 2005)
2) introduzione versione Exclusive su base Distinctive con interni in pelle, Bose, sensori di parcheggio posteriori e cerchi da 17 a raggi di serie (gennaio 2005)
3) arricchimento gamma con VDC di serie su tutti i modelli con Progression che acquisiva di serie il volante in pelle (senza comandi) cerchi in lega da 16, radio cd, spoiler posteriore (solo su 3P Progression) e Distinctive che diminuiva di prezzo (maggio 2005)
4) introduzione euro 4 sulle versioni benzina (fine primavera 2005)
5) introduzione euro 4 sulle versioni diesel con eliminazione su tutta la gamma della striscia cromata sul portellone posteriore e adozione di nuove sigle modello JTDm (luglio 2005)

- serie 2 (volgarmente detta MY2006): sostanziale riduzione del prezzo di listino di tutte le 147, circa 1300/1400 euro, introduzione dei comandi al volante di serie sulle Distinctive, Progression 3P che perde lo spoiler posteriore di serie, modifica delle dotazioni della Exclusive (navigatore, cerchi da 17 a raggi e comandi radio/telefono anzichè interni in pelle, bose, sensori di parcheggio posteriori e cerchi da 17) ed introduzione versione Black Line I
Da notare che i prezzi sono ancora gli stessi da allora (ottobre 2005)

- serie 3 (volgarmente detta MY2007): calandra anteriore di nuovo disegno (tutta cromata), introduzione dei baffi di fianco i fendinebbia e nuove versioni Black Line II, Collezione e Q2; aumento fisiologico di prezzo di 200€ per via dell'inflazione (settembre 2006)
 
Ziripigno ha scritto:
Il Capro Espiatorio ha scritto:
Gud ha scritto:
il fondino dipende dal colore degli interni (almeno credo....)

esattamente!
Interni chiari= fondino bianco
Interni scuri= fondino nero



Non sono convinto che sia così.

Il vostro è bianco perchè possedete una serie 2.
Se qualcino ha una serie 1 oppure una serie 2 o 3 con interni neri ci dica per favore di che colore ha il quadro strumenti...grazie


:OK) Io ho una serie 2 con interni scuri e il quadro strumenti è bianco.
Quindi non dipende da quello ma credo dal numero di serie!!! :nod)
 
Quoto nivomat! :OK)
Ed aggiungo al punto 3: arricchimento gamma con Progression 3 porte che acquisisce di serie lo spoiler posteriore (come la mia). Subito eliminato a luglio 2005 con l'introduzione del jtdm. :member)

Cmq il fondo chiaro/scuro degli strumenti dipende dall'interno vettura, come citato su catalogo. Un mio amico ha una serie 2 con interni scuri e fondini scuri... :OK)
 
Questo è il mio cruscotto, va beh è un allestimento speciale però interni neri=fondino nero (e illuminazione bianca! :D peccato però che era giorno e non si nota tanto....)



voltz2.jpg
 
Luka3-Neo":1hkqzs1f ha detto:
:OK) Io ho una serie 2 con interni scuri e il quadro strumenti è bianco.
Quindi non dipende da quello ma credo dal numero di serie!!! :nod)

Diciamo che avevo scritto che potevo sbagliarmi ma ringrazio Luka3 per l'intervento anche perchè finora non ho visto serie 2 o 3 con fondino scuro.
Purtroppo non ho fatto caso all'abbinamento degli interni, ma posso controllare un mio collega che ha la serie3 dist. con alfatex nero e vi farò sapere.

PS la Q2 non fa testo perchè il fondino è sempre nero.
 
Top