Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato una 147 5p M-Jet 150 cv con cerchi a raggi 16" e pneumatici 205/55 R16. I cerchi 17" con pneumatici 215/45 R17 mi piaccionodi più, visto che sono più belli esteticamente. Soltanto che mi sembra una follia vendere i cerchi 16" e comprare i 17", visto che la macchina è nuova, ha solo una settimana, e tanto più che ho già montato i pneumatici invernali da 16". Quindi butterei via un sacco di soldi, cioè dovrei vendere i pneumatici estivi 16", pneumatici invernali 16" e cerchi 16" per comprare ex novo cerchi 17" e pneumatici 17". So che la scelta dei cerchi 17" andava fatta prima di acquistare la macchina, visto che costavano 600 euro come optional. Se faccio ora questa scelta dovrei spendere molto di più. Volevo chiedervi un consiglio su come fare. E poi vorrei chiedervi un'altra cosa. Ho letto su un forum di questo club che i pneumatici da 16 sono più confortevoli e più morbidi dei 17 e che si usurano meno dei 17 (ovviamente dipenderà dalla qualità e dalla marca dei pnuematici), anche se ovviamente i 16 sono meno belli da vedere. Cosa ne pensate?