differenze tra filtri a pannello

Outatime

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2008
1,075
0
36
ho cercato un po' per il forum ma non sono riuscito a capire una cosa....qual'è la differenza sostanziale tra filtro a pannello in metallo, cotone, poliestere o altro? qual'è il migliore secondo voi? e soprattutto conviene sostituire l'originale cn uno sportivo si o no???
grazie :hail)

Quelli in poliestere e quelli in metallo non sono da oliare, quelli in cotone si.
Se conviene? Per me no..se non hai altri interventi ancora di più..l'unica è mettere il tubo gta se non lo hai già fatto..a mio parere rende meglio del filtro.

non è che uno esclude l'altro eh.. visto che stai lavorando in quella zona fai che far tutte e due.

In aggiunta quelli in metallo devono esser puliti + frequentemente rispetto agli altri.

diegran":1whewq0e ha detto:
non è che uno esclude l'altro eh.. visto che stai lavorando in quella zona fai che far tutte e due.

No, ma visto che per me il pannello ha dato zero, mentre il tubo oltre a costare meno mi ha fatto sentire qualche miglioramento in sound e anche in fluidità gli ho consigliato semplicemente di non spendere i soldi del filtro che sono inutili secondo me.

147jet":39rk2807 ha detto:
diegran":39rk2807 ha detto:

No, ma visto che per me il pannello ha dato zero, mentre il tubo oltre a costare meno mi ha fatto sentire qualche miglioramento in sound e anche in fluidità gli ho consigliato semplicemente di non spendere i soldi del filtro che sono inutili secondo me.

beh, a parte il problema del troppo olio, se uno prende un filtro a pannello poi non deve più spendere soldi per cambiare filtro....