Differenze tra cerchi originali e non.

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
42
Reggio Calabria
Salve a tutti,come ho gia scritto in un altro post,ho rotto un cerchione della macchina che mi accingo a cambiare.Oggi ho fatto un giro per farmi un idea dei prezzi...a quanto ho capito i cerchi in lega per la 147 vengono prodotti da una o piu case....di queste, una li vende all'afa romeo che li rivende col suo marchio di sopra ad un prezzo maggiorato.Stavo dunque pensando di comprare un cerchio non originale.Il punto è....sapete di che marca sono i cerchi che alfa romeo compra?Ci sono marche raccomandate o marche da cui si raccomanda di stare alla larga?Grazie a tutti. :OK)

ciao ragazzi...a proposito di cerchi io sto cercando disperatamente il modello tristar!in cambio dei multirazza da 16...qualcuno di voi sa dove potrei trovarli?

Lacco79":3rb2cw0r ha detto:
mr.monster75":3rb2cw0r ha detto:
ciao ragazzi...a proposito di cerchi io sto cercando disperatamente il modello tristar!in cambio dei multirazza da 16...qualcuno di voi sa dove potrei trovarli?
Qui li trovi.... https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=67335 :OK)

Riguardo all'autore del topic...i cerchi originali sono prodotti in maggioranza dalla Toora... :OK)

Anche speedline se non erro! :confusbig)

antoboy":32gwm3zx ha detto:
Lacco79":32gwm3zx ha detto:
mr.monster75":32gwm3zx ha detto:
Qui li trovi.... https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=67335 :OK)

Riguardo all'autore del topic...i cerchi originali sono prodotti in maggioranza dalla Toora... :OK)

Anche speedline se non erro! :confusbig)

Ma la speedline non ha chiuso??

intaccator":2uxzmewu ha detto:
Salve a tutti,come ho gia scritto in un altro post,ho rotto un cerchione della macchina che mi accingo a cambiare.Oggi ho fatto un giro per farmi un idea dei prezzi...a quanto ho capito i cerchi in lega per la 147 vengono prodotti da una o piu case....di queste, una li vende all'afa romeo che li rivende col suo marchio di sopra ad un prezzo maggiorato.Stavo dunque pensando di comprare un cerchio non originale.Il punto è....sapete di che marca sono i cerchi che alfa romeo compra?Ci sono marche raccomandate o marche da cui si raccomanda di stare alla larga?Grazie a tutti. :OK)

a questo punto io ti direi: poiché alcuni cerchi della nasona sono facili a piegarsi (SS per esempio, oppure i Ti), cerca qualche alternatva, anche perché quelli di mamma Alfa (indipendentemente dal canale attraverso cui li acquisti) sono pesantucci, se li scegli bene guadagni in robustezza, accelerazione e consumo dei pneumatici.

Ciao Matteo