differenze tra caricatori cd di serie su alfa 147

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
io "credo" di avere il CDC-A 08 visto che a me è nero.

ma è uscito anche il nuovo: CDC-A 03.

quest'ultimo dovrebbe leggere i cd-r quindi cd non originali...
ma il mio 08 li legge anche lui...

allora a parte il colore che differenza c'è tra il mio e il nuovo???

p.s.
spesso ultimamente il caricatore cd salta e si sente male tipo radio...
la macchina è nuova (7 mesi) come mai????

:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

:help)

mancio83":3qk9ph7r ha detto:
p.s.
spesso ultimamente il caricatore cd salta e si sente male tipo radio...
la macchina è nuova (7 mesi) come mai????

:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

:help)

C'è da dire una cosa, il caricatore è giusto sopra alle ruote posteriori e quindi è piuttosto sollecitato, inoltre se non erro hai i 17", ti assicuro che mentre avevo le termiche saltava molto molto meno. La differenza reale tra i due caricatori non la conosco, penso che l'A03 sia più moderno ma per le caratteristiche esatte vedi alla Bosch. Comunque anche ora il primo impianto è A08.

magari vedo alla blaupunkt e non alla bosch... :ahsisi) :asd)

cmq: a me non dà tanto fastidio che salti...oltretutto non salta spesso...e secondo me in alfa l'hanno montato male, ma non so togliere la moquette per verificare...

cmq: a me da fastidio un altra cosa che non credo dipenda dai fossi: in pratica si sentono durante le canzoni dei fruscii...come la radio quando non prende e si sente male...
all'inizio non lo fa, dopo qualche tempo...
come se i cd si "rovinassero" oppure la lente sta partendo....boh...

ma è nuova ripeto l'auto, come può essere...

in ogni caso è deludente, mai visto un caricatore così schifoso... :KO)
i cd changer della bmw sono perfetti... :shrug03)

In effetti, il cdc A-03, è la nuova versione. Di colore grigio argento, leggeva i cd-r e praticamente non mi capitava mai che saltasse, niente fruscii ed ascolto sempre perfetto. Rispetto al cdc A-08, quello che hai tu, rappresenta un'evoluzione. Diciamo che migliore. Il mio l'avevo proposto in vendita prima sul forum e poi l'ho piazzato su e-bay, visto che poi ho rifatto l'impianto alla nasazza, ed ho intenzione di usare l'i-pod da 30 GB come fonte esterna, e non mi serviva più.

MAD147":1bazndsu ha detto:
In effetti, il cdc A-03, è la nuova versione. Di colore grigio argento, leggeva i cd-r e praticamente non mi capitava mai che saltasse, niente fruscii ed ascolto sempre perfetto. Rispetto al cdc A-08, quello che hai tu, rappresenta un'evoluzione. Diciamo che migliore. Il mio l'avevo proposto in vendita prima sul forum e poi l'ho piazzato su e-bay, visto che poi ho rifatto l'impianto alla nasazza, ed ho intenzione di usare l'i-pod da 30 GB come fonte esterna, e non mi serviva più.
lo hai ancora???
perchè vorrei sostituire il mio a questo punto.... :baby)

Purtroppo (per te) l'ho venduto su e-bay. A suo tempo avevo messo l'annuncio, ma senza successo.
Se ti può interessare, l'avevo acquistato sul sito www.misterprice.it. Ovviamente nuovo e con garanzia Blaupuinkt di 2 anni a meno di 200 eurozzi.Magari puoi disfarti del tuo e prenderlo lì...

mancio83":2cwb3he5 ha detto:
io "credo" di avere il CDC-A 08 visto che a me è nero.

ma è uscito anche il nuovo: CDC-A 03.
per i dettagli tecnici delle differenze, dovresti trovarle nelle pagine del sito tedesco blaup. (trovi il link nella faq sui caricatori). Il CDC A08 legge anche lui i cd-r, ma non in via ufficiale, cioè non è ufficialmente dichiarato dalal casa :ka)

PEr i salti: c'è una viterella per regolare l' inclinazione del cdc... così che si possa montare sia verticale che orizzontale... se la viterella non è precisa, più facile che salti...

Per i fruscii, credo dipenda + dai cd-r... Io (sulla radio-cd) li sento sui cd più scarsi e registrati fino al limite, e li sento solo nelle ultime tracce

cioè devo usare cd migliori...

lo farò: ho preso i verbatim.

e registrarli + piano??
oppure non devo riempirli tutti??
bah assurde ste cose cmq...

p.s.
come accedo alla vitarella???
a me si presenta così e non so proprio come smontare.... :confusbig)

imgp02813wl.jpg

:baby) :help)

In effetti considera che più velocemente masterizzi, più bassa dovrebbe essere la qualità audio del cd... I miei li faccio massimo 4X

MAD147":1lfhykpd ha detto:
In effetti considera che più velocemente masterizzi, più bassa dovrebbe essere la qualità audio del cd... I miei li faccio massimo 4X

azz. e allora a che serve avere un 52X???

io li facevo a 16X cmq...

mancio83":6ev7k0rs ha detto:
e registrarli + piano??
sì, così ottimizzi la "prestazione" del cd :OK)

Per la viterella credo sia dietro il CDC... ma non so dirti altro :(

mancio83":b82wtisn ha detto:
magari vedo alla blaupunkt e non alla bosch... :ahsisi) :asd)

cmq: a me non dà tanto fastidio che salti...oltretutto non salta spesso...e secondo me in alfa l'hanno montato male, ma non so togliere la moquette per verificare...

cmq: a me da fastidio un altra cosa che non credo dipenda dai fossi: in pratica si sentono durante le canzoni dei fruscii...come la radio quando non prende e si sente male...
all'inizio non lo fa, dopo qualche tempo...
come se i cd si "rovinassero" oppure la lente sta partendo....boh...

ma è nuova ripeto l'auto, come può essere...

in ogni caso è deludente, mai visto un caricatore così schifoso... :KO)
i cd changer della bmw sono perfetti... :shrug03)

anche il mio alfa blaupunkt è perfetto... sul tuo ci deve essere qualche problema. fai un salto in officina e senti che ti dicono :nod)

anche io ho la stessa auto e i cd mi saltano praticamente da quando l'ho presa ho fatto un po' di pressione in officina e me lo hanno cambiato con un altro ma pure questo saltava i cd

penso che non avendo il riconoscimento ufficiale dei cd'r e' normale perche' mi salta pure gli originali mentre se li metto sul cd del cruscotto non fa un salto....pensavo di cambiarlo con un cda03 appena si presenta una buona occasione

mancio83":3ohe825u ha detto:

come accedo alla vitarella???
a me si presenta così e non so proprio come smontare.... :confusbig)

imgp02813wl.jpg

:baby) :help)

Ritiro su questo topic perchè anch' io ho il problema del caricatore che salta e vorrei controllare la posizione della vite, ma non so come arrivarci... qualcuno che me lo può spiegare? :worship)