Differenze kit Xeno

romano

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
167
0
16
Silvi Marina (TE)
Ciao gente....una curiosità, quali sono le caratteristiche di un ottimo kit xenon?
Ho visto in giro kit della korea a 500€ ivato incluso montaggio, e quello della GTHID a 220€+iva escluso montaggio.....come componenti se nn ricordo male sono simili...ma!!! :sgrat)

500€?? :lol: :lol: :lol: :lol: .....il mio amico l'ha pagato 136 (cosa che farò anche io) e ce lo siamo montati da soli in pochi minuti ;) ;) .....Ma perchè buttate cosi i soldi su.. :mecry2) :mecry2)

ottimo kit xenon?o il gthid che abbiamo la convenzione (solo i soci però) o altrimenti su www.xenonlamp.it (Io personalmente monto quest'ultimo)ce l'ho da febbraio e come me tanti altri (abbiamo fatto diversi acquisti comunitari) e mai un problema non regalare i soldi ad elettrauti vari che te li montano te li fanno pagare un'occhio della testa quando tu da solo in un'ora al max hai già bello che finito. sei in grado di sostituirti una lampadina?ecco è uguale fidati :OK) .
se ti servono info sul montaggio chiedi pure a me ormai avrò aiutato mezzo forum :asd)

Anche io ne sarei interessato, ma non so quale scegliere ce ne sono molti e tutti i prezzi sono diversi...

Molti parlano di digitali.... :sgrat)
Altri di 3300 Lumens o 4000 Lumens, be 4000 sarebbe meglio ma costano 250€ :?:

digitali vuol dire che ci impiegano meno tempo ad accendersi e la centralina è un pò più sofisticata e aiuta la lampada xenon a durare di più. di contro costa di più il kit insomma vedi tu. Per quanto riguarda il costo fai conto che noi lo abbiamo pagato 210 euro ma eravamo in 17 a comprarlo altrimenti veniva 250. quindi come prezzo 250 è nella norma. oltre i 300 è furto.

ma ho sentito sul form che sono illegali?!?!?!?! :sgrat)

Cmq...... poi per la regolazione assetto fari si deve ritoccare qualcosa?
Meglio la tradizionale H7 o una H7R?

teoricamente non sono omologati perchè non hai nè i lavafari e soprattutto non hai la regolazione automatica dei fari, però tanti li montano io compreso e nessuno fin'ora ha avuto storie con la polizia, devi stare attento a regolarli bene perchè altrimenti diventi pericoloso per gli altri.

Anch'io ho un'intenzione e mezza di comprare... ma dubbio:

h7 o h7R?

l'h7R non è molto diffuso nei negozi, ma ho letto di alcuni che si lamentano della scarsa profondità di questi ultimi

altri dicono che lh7 normale è troppo lungo per il nostro faro...

Supersport, tu che modello hai della xenon lamp?

H7R kit normale (il professional o digitale chiamatelo come volete non era ancora disponibile quando lo acquistai io). MI trovo divinamente proprio questo weekend sono stato a roma e sia andata che ritorno ho fatto mezzo viaggio di notte e con gli xenon accesi nessun problema vedevo tantissimo sia di lato che come profondità, fai conto che tenendo la distanza di sicurezza al veicolo davanti il mio fascio di luce andava "sopra" il suo vedi tu, basta solo regolarli bene in modo da non dare fastidio le H7R evitano l'abbagliamento laterale e il frontale ma a quello ci pensa molto di più l'oscuratore (se hai una serie0)se hai una serie1 le H7R sono D'OBBLIGO dato che non c'è l'oscuratore.

147SuperSport":3fvba7zh ha detto:
H7R kit normale (il professional o digitale chiamatelo come volete non era ancora disponibile quando lo acquistai io). MI trovo divinamente proprio questo weekend sono stato a roma e sia andata che ritorno ho fatto mezzo viaggio di notte e con gli xenon accesi nessun problema vedevo tantissimo sia di lato che come profondità, fai conto che tenendo la distanza di sicurezza al veicolo davanti il mio fascio di luce andava "sopra" il suo vedi tu, basta solo regolarli bene in modo da non dare fastidio le H7R evitano l'abbagliamento laterale e il frontale ma a quello ci pensa molto di più l'oscuratore (se hai una serie0)se hai una serie1 le H7R sono D'OBBLIGO dato che non c'è l'oscuratore.

come dire...straquoto!!!

io ho la serie 1 con H7R e centraline digitali, ho preso tutto sempre alla XenonLamp, tutto ok!

avevo sentito anch'io lamentele per la profondità scarsa...beh...nella maggior parte dei casi, chiaramente a distanza di sicurezza, oltre a fare luce per te illumini anche la strada a quello davanti :elio)

il tutto ovviamente regolato in altezza allo standard

il fascio luminoso degli xeno è molto più lungo, largo e appunto...luminoso!!! ma in altezza non va ad abbagliare se regolato bene!

Quali sono le differenze tra kit standard e kit professional??
quale sarebbe il prezzo del professional??

Ci vorrebbe un bell'acquisto comunitario :OK)

se vi serve una mano per l'acquisto comunitario chiedete pure, ho già avuto modo di farne uno proprio con la xenon lamp quindi so già come comportarmi.

147SuperSport":22tykwfn ha detto:

Quindi su serie 0 conviene h7r? differenza principale tra il kit standard e quello professional a parte il digitale dell'ultimo?

romano":2dco9rwf ha detto:
erpatata":2dco9rwf ha detto:
su ebay c'è un'utente che vende il kit H.I.D a 150 euro..che ne dite?

bo!!! alla fine tra spese di spedizione,assicurazione, tempo di attesa......conviene + su xenonlamp
l'utente è a 10 minuti da casa mia...
cmq ieri ho messo le osram quelle blu..un pò sono migliorate le cose ma non moltissimo..anzi non sono x nulla blu..anzi vanno sul bianco