ciao stavo guardando un pò di assetti e mi è sorto un dubbio, il regolabile a ghiera oltre ad essere appunto regolabile in altezza (e solo in alcuni casi in durezza,estensione,compressione a seconda della marca e modello) cambia anche comportamento stradale rispetto ad un fisso? è più frenato?
perchè il fisso ha un'unica molla x ammortizzatore invece il regolabile ha due molle x ammortizzatore di grandezza diversa, passo e spessore diverso delle spire con la ghiera tra una molla e l'altra.
immagino perchè una di queste due molle venga compressa (perdonatemi il termine ) dalla ghiera x consentire la regolazione...ma alla guida cambia qualcosa? regolandolo più basso la molla verrà maggiormente precaricata e avremo meno escursione?
mi scuso se ho scritto qualche castroneria necessito di una bella lezione dagli esperti del forum :hail)
mi è passata x le mani un'occasione x dei bilstein pss usati pochissimo e ci sto pensando in sosituzione dei miei ritarati+eibach, e visto che comunque terrei la regolazione di ribassamento minima (-30 mm) vorrei sapere se avrei dei vantaggi come comportamento stradale...
perchè il fisso ha un'unica molla x ammortizzatore invece il regolabile ha due molle x ammortizzatore di grandezza diversa, passo e spessore diverso delle spire con la ghiera tra una molla e l'altra.
immagino perchè una di queste due molle venga compressa (perdonatemi il termine ) dalla ghiera x consentire la regolazione...ma alla guida cambia qualcosa? regolandolo più basso la molla verrà maggiormente precaricata e avremo meno escursione?
mi scuso se ho scritto qualche castroneria necessito di una bella lezione dagli esperti del forum :hail)
mi è passata x le mani un'occasione x dei bilstein pss usati pochissimo e ci sto pensando in sosituzione dei miei ritarati+eibach, e visto che comunque terrei la regolazione di ribassamento minima (-30 mm) vorrei sapere se avrei dei vantaggi come comportamento stradale...