Differenze di consumo tra 120 e 150cv!!

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
40
Teramo
Ciao ragazzi.. volevo sapere piu o meno le differenze di consumo tra una 147 1.6 120cv e un 2.0 150cv selespeed!!!

magari anche il prezzo di assicurazione e bollo... (mi rendo conto che varia da città a città.. ma almeno grosso modo..)

Scusate se ci sono altri topic aperti su quest'argomento ma non ho il tempo per spulciare tutte le pagine!!

Grazie

almeno usandola con cautela (...a volte) si potrebbe riuscire a non scendere sotto i 10 al litro??

ma tanto conoscendomi non la potrei mai usare con cautela!!!

Nighthawk":j0yjkl49 ha detto:
almeno usandola con cautela (...a volte) si potrebbe riuscire a non scendere sotto i 10 al litro??

ma tanto conoscendomi non la potrei mai usare con cautela!!!

In citta ne dubito, non riesco a farli io con il 1.6

mancio83":18exj7oy ha detto:
ti conviene prendere il 2000...

i consumi non si discostano molto mentre le prestazioni si... :nod)

Tra il 1.9 JTDM e il 2.0 SELESPEED hai un risparmio del 45% tra costo carburante e consumi se superi i 20.000 km l'anno... :OK)

Nighthawk":26vlae8k ha detto:
li supero i 20.000
arrivo ai 25.000!! dici che economicamente conviene un diesel???

io sarei per il TS...

ECONOMICAMENTE è sicuro al 100% che convine il diesel... :OK)

Se fai 25.000km l'anno, o fai il benzinaio, oppure scegliere il un 2.0 benzina (soprattutto QUESTO 2.0 benzina) è estremamente penalizzante dal punto di vista economico, e la scelta obbligata è il diesel, 120cv o 150cv poi stà a te decidere.

M.

io ho quel kilometraggio lì e ho la GTA... :jolly)
che alla fine non si discosta moltissimo dalla 2000...che a sua volta non si discolta molto dalla 1.6... :asd)

ti prendi un 2000 TS e lo metti a GPL,hai risparmio e sound che sono un benzina sa dare...oltre che il fondoscala a 7000 giri!! :love)

con il 2.0 t.s. selespeed e il piede pesantino (come il mio) stai a una media dei 9-10 km/l pero' ti posso assicurare che in quinta a un filo di accelleratore ho visto il computer di bordo segnare i 16km/l.....unico problema che ti addormenti!!! :lol:

fatemi capire

se uno è indeciso tra 1.6 e 2.0 gli conviene il 2.0 perchè nn c'è tanta differenza come consumi

se uno è indeciso tra 2.0 e GTA conviene la GTA perchè nn c'è tanta differenza come consumi

allora (se il teorema è esatto :asd) ): lascia perdere il 1.6 e prendi la GTA :D

simo__87":kxs9h5cq ha detto:
fatemi capire

se uno è indeciso tra 1.6 e 2.0 gli conviene il 2.0 perchè nn c'è tanta differenza come consumi

se uno è indeciso tra 2.0 e GTA conviene la GTA perchè nn c'è tanta differenza come consumi

allora (se il teorema è esatto :asd) ): lascia perdere il 1.6 e prendi la GTA :D

Sempre però se di mestiere fai il benzinaio...