Mancio, se posso darti un consiglio spassionato, prendi la Cup!!!! :OK)
Io ho acquistato una Sport Cup pochi giorni fa e nonostante debba ancora ritirarla, sono troppo soddisfatto.
Anche io come te prima di procedere all'acquisto ho fatto parecchie riflessioni su questo allestimento paragonandolo alla distinctive e ho scelto Sport Cup per 3 motivi:
1- La pelle non mi interessa minimamente;
2 - il prezzo vantaggioso che mi era stato proposto. Dopo tutto un prezzo basso e d'occasione era in cima alla lista delle mie priorità nell'acquisto della 147;
3 - la decisa sportività dell'allestimento Sport Cup/Cup: xeno, bose, cerchi, caricatore cd, batticalcagno cromati, frecce, spoiler e tappetini (questi ultimi 3 solo sulla versione Sport Cup a 3 porte) rappresentavano proprio tutto quello che avrei voluto montasse la mia 147. Optional che avrebbero gonfiato parecchio il prezzo nel caso invece avessi optato per una distinctive.
Anche io in un primo momento ero molto dubbiso sul clima manuale ma alla fine l'ho scelto ad occhi chiusi xè il mix di spartanità e sportività che quelle 3 manopoline manuali danno mi piace proprio tanto! :OK)
Aggiungo che il clima automatico sarà anche bello da vedere ma più di una persona mi ha detto che non è poi così tanto funzionale.
Unica pecca: mancanza del bracciolo. Puoi sempre farlo montare anche se costa e nn poco, sui 200€, che personalmente ho preferito spendere per far sostituire l'autoradio con una che leggesse anche gli mp3.
In definitiva Mancio dipende da cosa tendi a privilegiare e se il prezzo è vantaggioso: nel mio caso lo era e il resto l'ha fatto la configurazione sportiva dell'allestimento.