Differenze bose 147 e gt

bertuGT

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2007
300
0
16
Torino
Ciao a tutti! pongo una domanda sicuramente stupida, da neofito dell'audio,ma volevo sapere se ci sono differenze anche minime tra l'impianto bose 147 e quello del gt. ..alcuni mi hanno detto che sul gt suona meglio perchè il bagagliaio piu' grande dà piu' cassa armonica al sub... è vero? :confusbig)
grazie a tutti e scusate se ho detto baggianate! :asd)

bertuGT":3djiuxwr ha detto:
Ciao a tutti! pongo una domanda sicuramente stupida, da neofito dell'audio,ma volevo sapere se ci sono differenze anche minime tra l'impianto bose 147 e quello del gt. ..alcuni mi hanno detto che sul gt suona meglio perchè il bagagliaio piu' grande dà piu' cassa armonica al sub... è vero? :confusbig)
grazie a tutti e scusate se ho detto baggianate! :asd)

nessuna differenza... il bagagliaio in sè non fa da cassa armonica, il "sub" del bose ha una sua cassa caricata in reflex, se differenza c'è è al massimo dovuta al fatto che la cassa della 147 sarà leggermente diversa da quella della GT causa forma del fianchetto del bagagliaio, ma onestamente non penso che faccia una differenza realmente percepibile nel suono (dato che il sub del nostro bose è veramente scarso)

una differenza c'è!!! il box della 147 è un bass-reflex con cassa da 13 monobobina in cassa da 10,5 litri, mentre quella della GT è una cassa Richbass con cassa a doppia bobina da 13 in cassa da 11 litri. :nod)

La GT dovrebbe avere anche il canale centrale!
Comunque puoi andare nel sito della Bose e li trovi tutte le caratteristiche di ogni modello di macchina che monta il Bose! :D