Differenze 937/938

sonme

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2004
246
0
16
Torino
Qualcuno mi sa dire quali sono le differenze tra i due modelli originali Alfa?
La sigla "high", che talvolta e' abbinata a queste radio di serie, e' indicativa della presenza del Bose system?
E soprattutto, si puo' sostituire la 938 che trovero' sulla nuova 147 (con HiFi Bose) con una 937 high?
Perdero' qualche funzionalita'?

PS Monterei la 937 solo perche' vorrei utilizzare la presa AUX con un'interfaccia per iPod.

Non capisco perche' dovresti cambiarla per collegare l'i-pod...

Comunque, non conosco la 938 (forse e' quella con l'MP3?).
La 937 High e' quella col CD, ma io (che ho il CD) ha su un etichetta che dice ALFA-937 CD NSB SW Ver 3.17

Di sicuro se hai l'ultima dicitura (SW Ver 3.17) non puoi abilitare tanto facilmente l'ingresso AUX.

So di una ditta di Villanova D'asti (ha anche un sito, ma non mi ricordo il nome) che tra un po' dovrebbe commercializzare un'interfaccia per farlo...

bigno72":np7ytd6r ha detto:
Non capisco perche' dovresti cambiarla per collegare l'i-pod...

Comunque, non conosco la 938 (forse e' quella con l'MP3?).
La 937 High e' quella col CD, ma io (che ho il CD) ha su un etichetta che dice ALFA-937 CD NSB SW Ver 3.17

Di sicuro se hai l'ultima dicitura (SW Ver 3.17) non puoi abilitare tanto facilmente l'ingresso AUX.

E' proprio quello il motivo, la 938 (da quello che ho letto in giro non e' necessariamente con l'MP3) ha il soft piu' recente e non si puo' abilitare l'AUX. Io ci vorrei collegare un'interfaccia tipo Dension per avere una perfetta integrazione con l'iPod o, in subordine, un'interfaccia tipo Bortesi.

bigno72":np7ytd6r ha detto:
So di una ditta di Villanova D'asti (ha anche un sito, ma non mi ricordo il nome) che tra un po' dovrebbe commercializzare un'interfaccia per farlo...

Dai! fai un piccolo sforzo, cerca di ricordare qualcosa in piu'... :)

Comunque grazie per l'interessamento.

sonme":th3va10o ha detto:
E' proprio quello il motivo, la 938 (da quello che ho letto in giro non e' necessariamente con l'MP3) ha il soft piu' recente e non si puo' abilitare l'AUX.
Come ti ho detto, il SW piu' recente ce l'ha anche la 937, e per sapere se ce l'ha la devi estrarre e leggerci sopra (il piu' recente si chiama 3.17).
Probabilmente fai prima a provare ad attivare l'AUX premendo SRC subito dopo l'accensione: se non funge hai il SW nuovo.
Dai! fai un piccolo sforzo, cerca di ricordare qualcosa in piu'... :)
Ho il biglietto da visita al piano di sopra e per ora non mi posso muovere (casini di lavoro).
Appena salgo te lo posto!
Ciao!

Meglio tardi che mai....

www.paser.it

Dicono che faranno l'interfaccia per la nostra, ma non dicono quando.

Tra l'altro vendono anche il fantomatico connettore mini-iso blu!!! (quello che tuttti noi ci siamo fatti comprando e cannibalizzando l'adattatore phonocar)

bigno72":32afqdr9 ha detto:
Meglio tardi che mai....

www.paser.it

OK, grazie, li terro' d'occhio.

Comunque il dubbio mi rimane: se trovo una radio con il vecchio software, posso mettera al posto della mia senza problemi?

sonme":2ro5oaju ha detto:
bigno72":2ro5oaju ha detto:
Meglio tardi che mai....

www.paser.it

OK, grazie, li terro' d'occhio.

Lo scrivo anche qui, si sa mai che possa servire a qualcuno...
Fatto, sentiti per email, dicono che forse in primavera produranno una nuova interfaccia per le radio Blaukpunt piu' recenti utilizzate dal gruppo FIAT.

:OK)