Differenze 2 din JVC

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
33
Messina
Ciao a tutti vorrei comprare un autoradio 2 din che deve NECESSARIAMENTE avere il frontalino estraibile. Motivo per cui mi ero indirizzato verso il JVC KW-AV50E che si trova a 256 euro spedito sul web. Di quest'autoradio non riesco a trovare informazioni, a me è piaciuta perchè l'ha comprata un mio amico, però l'ho potuta usare pochi secondi :asd)
Ho visto che la JVC fa anche il KW-AVX740E ed il KW-AVX640E che sulla carta non hanno nulla di diverso rispetto al 50E il quale costa quasi 100 euro in meno, mi sapete spiegare le differenze o mi sapete consigliare qualche altro 2 din nella fascia dei 250-350 euro?
Grazie :)

Alla fine ho comprato il JVC KW-AV50E a 256 spedito... ora attendo che mi arrivi, però voglio essere "preparato" al suo arrivo per il montaggio, quindi ho qualche domandina :)

1) Tantissimi mesi fa in previsione dell'acquisto, avevo comprato la mascherina colore grigio, quelle di 10 euro della baia, però c'è un gancio rotto, quindi credo che non posso utilizzarla giusto? Nel caso in cui non potrò utilizzarla, posso benissimo stare qualche giorno senza mascherina e montarla in un secondo momento giusto?

2) Compreso nella confezione del JVC trovo la gabbia per il corretto montaggio?

3) Il connettore ISO della 147 è standard e collegabile senza nessuna modifica a quello della JVC?

4) Il cavo verde del freno a mano lo posso collegare ad un qualsiasi punto metallico come ho letto in rete, vero?

5) Ho letto che il cavo dell'auto regolazione della luminosità qualcuno lo ha collegato direttamente al cavo rosso dell'alimentazione, che ne pensate?

6) Riguardo il filo giallo cosa fare? Lo collego al rosso? La 147 è sprovvista di sottochiave, come si procede per evitare che dopo 3 giorni resti a piedi con la batteria scarica?

Grazie :)

1)si
2)si
3)si
4)collegalo alla massa, cavo nero
5)non so, mai sentito
6) collegalo al rosso, c'è già la predisposizione...
:ciao)

blizman":10erj3wh ha detto:
1)si
2)si
3)si
4)collegalo alla massa, cavo nero
5)non so, mai sentito
6) collegalo al rosso, c'è già la predisposizione...
:ciao)

Grazie per la risposta, finalmente... credevo che questa sezione fosse praticamente abbandonata :asd)

4) Cosa succede se lo collego a massa in un punto metallico?

5) E' semplicemente un cavo che si "accorge" se hai acceso le posizioni e ti abbassa la luminosità del display...

6) Leggevo in altre discussioni sul forum che la 147 è sprovvista del sottochiave e si deve andare dall'elettrauto per far fare il lavoro, perchè in caso contrario, vi è un assorbimento di corrente anche a macchina spenta che provoca l'esaurimento della batteria in un paio di giorni di inutilizzo :(

Ho cambiato diversi due din e l'ultimo era un jvc avx830... Non ho avuto mai alcun problema con il sottochiave.. Basta collegare il giallo al rosso come da predisposizione stereo e il gioco è fatto... Per il cavo verde puoi anche attaccarlo al veicolo ma io, per far stare tutti i fili insieme l'ho attaccato al nero

blizman":uhzegoix ha detto:
Ho cambiato diversi due din e l'ultimo era un jvc avx830... Non ho avuto mai alcun problema con il sottochiave.. Basta collegare il giallo al rosso come da predisposizione stereo e il gioco è fatto... Per il cavo verde puoi anche attaccarlo al veicolo ma io, per far stare tutti i fili insieme l'ho attaccato al nero

Ok grazie mille, il JVC che ho preso lo conosci?

Arrivato :)
Nel connettore ISO il cavo "arancione" è quello che si vede in foto che è collegato in una parte del connettore ed ha anche una parte protetta, collegabile a non so cosa?

Devo togliere il "tappo" prendere del semplice filo ed "incastrarlo" con il giallo?

Mentre per quanto riguarda l'uscita subwoofer utilizzo un solo RCA della coppia oppure compro uno sdoppiatore a y da collegare alla sorgente?

blizman":2yl4pb3r ha detto:
Stacca completamente il giallo e attaccalo dove c'è la copertura nera! Per l' uscita sub ti conviene prendere lo sdoppiatore...

Fatto tutto, sdoppiatore a 2 euro, e montaggio dall'elettrauto a 20 euro, mi ha montato gabbia, mascherina, mi ha dato l'adattatore dell'antenna, mi ha sistemato il connettore iso che ce l'avevo uno schifo... così non sono uscito pazzo :D

Per caso sai se ci possono essere problemi con pendrive da 16gb? Ce n'è una in offertissima su amazon che vorrei prendere... nel manuale leggo che non si devono superare l'alimentazione di 1A..

Oggi ho notato che c'è uno dei due contatti sull'autoradio che sembra piegato, ho fatto due foto per farvi vedere, è quello di sinistra, è normale che sia così?