Differenze 1.9jtd - 2.0jts - 3.2V6

maffeobeffeo

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2005
26
0
1
Ciao ragazzi..
A parte il motore...quali sono le differenze meccaniche tra 1900 td il 2000 benza e il v6?
che sappia io oltre i freni potenziati nulla..
casomai il 3200 è piu' ribassato?

Ciao

maffeobeffeo":dgzzzmha ha detto:
Ciao ragazzi..
A parte il motore...quali sono le differenze meccaniche tra 1900 td il 2000 benza e il v6?
che sappia io oltre i freni potenziati nulla..
casomai il 3200 è piu' ribassato?

Ciao

esatto è ribassato il 3.2 busso di 7 mm....se non sbaglio....e anche lo scarico sempre del busso non è come le altre versioni ad asola ma doppio tondo.....
se non sbaglio....ciaooooooooooo

Giusto Skixxo, cambia anche la taratura delle sospensioni per il 3.2 (ci sono una novantina di cavalli in più da gestire... Inoltre le gomme che monta da 17" (ma correggetemi se sbaglio) sono di misura 225/45 contro le 215/45 di M-jet e jts. Almeno, un 3.2 in expo dal conce montava quelle.

penso che oltre alle diverse sospensioni ci sia anche una scatola dello sterzo specifica.
Comunque da guidare il 3.2 è piuttosto diverso dalle altre versioni: + rigido, sterzo più diretto, reazioni della macchina + violente sia in accelerazione che in frenata (la 3.2 va tenuta sempre ben stretta tra le mani, le altre sono + 'tranquillizzanti')...in altre parole il V6 è più sportivo e decisamente più impegnativo.

kkkfrankie":1sryi8lo ha detto:
penso che oltre alle diverse sospensioni ci sia anche una scatola dello sterzo specifica.
Comunque da guidare il 3.2 è piuttosto diverso dalle altre versioni: + rigido, sterzo più diretto, reazioni della macchina + violente sia in accelerazione che in frenata (la 3.2 va tenuta sempre ben stretta tra le mani, le altre sono + 'tranquillizzanti')...in altre parole il V6 è più sportivo e decisamente più impegnativo.

E lo spero ben........

yugs":3jrbiwr8 ha detto:
Inoltre le gomme che monta da 17" (ma correggetemi se sbaglio) sono di misura 225/45 contro le 215/45 di M-jet e jts. Almeno, un 3.2 in expo dal conce montava quelle.

:nod) :nod) la mia :OK)