Differenza usura guarnizioni finestrino

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
Ragazzi sulla mia gt ho notato una differenza tra il colore delle guarnizioni esterne dei finestrini anteriori con i posteriori, vale a dire quelle anteriori sembrano nuove, belle lucide, quelle posteriori sono opache... anche voi lo stesso?? Da premettere che la mia sta' giorno e notte fuori...
Soluzioni?
È normale?

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk

ci passi un prodotto per le plastiche o guarnizioni
però l'effetto non sarà duraturo e ci sarà comunque differenza estetica poiché quelle della portiera son lisce e quelle vetri posteriori ruvide

R: Differenza usura guarnizioni finestrino

Ludutrus":2l53ls1v ha detto:
ci passi un prodotto per le plastiche o guarnizioni
però l'effetto non sarà duraturo e ci sarà comunque differenza estetica poiché quelle della portiera son lisce e quelle vetri posteriori ruvide
Ok vado con olio di silicone??!!!

se vuoi.. però rischierai quando l'effetto lucido primario se ne andrà di avere una colorazione un pò a macchie

ecco a me invece hanno sempre fatto un rumore assurdo nell'alzare e abbassare i vetri :member) maledette guarnizioni ho provato con grasso spray ma nulla dura troppo poco :mecry)

King83":1kpawr6o ha detto:
ecco a me invece hanno sempre fatto un rumore assurdo nell'alzare e abbassare i vetri :member) maledette guarnizioni ho provato con grasso spray ma nulla dura troppo poco :mecry)
Lì puoi andare con olio di silicone tranquillamente.

Ludutrus":1us33aye ha detto:
se vuoi.. però rischierai quando l'effetto lucido primario se ne andrà di avere una colorazione un pò a macchie
Lascio così tutto com'è???

King83":1sh67d5c ha detto:
io per ovviare a questo prendo grasso al silicone in tubetto (non lo spry) e con un pezzo di carta lo stendo lungo tutte le guarnizioni giro finestrino

Ludutrus":1cd3z2kh ha detto:
King83":1cd3z2kh ha detto:
io per ovviare a questo prendo grasso al silicone in tubetto (non lo spry) e con un pezzo di carta lo stendo lungo tutte le guarnizioni giro finestrino
Ma nella tua noti anche la differenza??? Anche se fai questa operazione!

certo, se ci passo il grasso sulle guarnizioni il fischio quando chiudi e apri i finestrini sparisce, dura circa un mese un mese e mezzo l'effetto poi va ripassato

l'ho fatto pure su tutto il giro guarnizione del vetro portellone (per chi ce l'ha poiché dopo una certa data lo hanno eliminato su gt) e risolto in modo molto duraturo gli scricchiolii proventi da lì soprattutto in inverno

i grassi spry sono utili per gli sbloccaggi o per raggiungere punti difficili perché filtrano, ma non è che come lubrificazione siano questo granché e soprattutto hanno effetto breve, quando possibile è molto meglio preferire un grasso solido

io nelle garnizione dove scivola il finestrino, ho messo quello al silicone e ti dirò , lo strofinio del finestrino ricompare solo dopo mesi e mesi!