differenza tra terminale normale e terminale in inox

6 Ottobre 2004
15,052
27
48
ITALIA
Auto
.
Che differenze di sono tra i 2 terminali di scarico in oggetto oltre al materiale?
:)
 
Beh, se parli solo di terminale normale e terminale inox, l'unica differenza e' il materiale! :p

Anche se non credo che esista un terminale uguale all'originale ma in inox.

Quello che fa la differenza tra due terminali e' l'accordatura delle cavita' interne, che fanno si che le variazioni di pressione in ingresso si sommino e/o si sottraggano per avere il maggior smorzamento acustico in uscita e il maggior effetto "estrazione" in ingresso.

La maggiorparte dei terminali "sportivi" che si trovano in commercio hanno una diversa accordatura mirata ad avere un migliore sound.
Qualsiasi variazione nel funzionamento in ingresso allo scarico andrebbe compensata con opportuna rimappatura della centralina e anche in questo modo non e' detto che non sia deleteria.



Ritornando al discorso "inox", la differenza sui benzina e' data dal fatto che l'inox non marcisce.
Sul diesel non marcisce nemmeno il ferraccio (almeno non in tempi umani).
 
falconero79":1rjhvixv ha detto:
alexdrastico":1rjhvixv ha detto:
falconero79":1rjhvixv ha detto:
Che differenze di sono tra i 2 terminali di scarico in oggetto oltre al materiale?
:)
ma non avevi detto che la GT non la toccavi? :sarcastic)

beh... visto che ho vinto lo scarico... le metto solo lo scarico :asd)

conosco quella frase...


Poi vennero i colli e i tubi dritti.. . :crepap)
 
lelesch81":2caoplll ha detto:
falconero79":2caoplll ha detto:
alexdrastico":2caoplll ha detto:
falconero79":2caoplll ha detto:
Che differenze di sono tra i 2 terminali di scarico in oggetto oltre al materiale?
:)
ma non avevi detto che la GT non la toccavi? :sarcastic)

beh... visto che ho vinto lo scarico... le metto solo lo scarico :asd)

conosco quella frase...


Poi vennero i colli e i tubi dritti.. . :crepap)

:ignore) :ignore) :ignore) :asd)
 
falconero79":34873fi3 ha detto:
vale la pena montare l'inox?

parlo di sound..
il csc 80 che ha montato drift non è male, ma per me l'originale fa già abbastanza baccano :nod)
 
falconero79":3nus1r1n ha detto:
quello suo è in inox?
non lo so, sorry
vado a memoria, credo che negli opuscoli ci sia scritto terminale sportivo inox, ma credo si riferisca solo alla parte esterna lucida, non a tutto il complesso
 
Diabolik":1tnqvz8f ha detto:
falconero79":1tnqvz8f ha detto:
quello suo è in inox?
non lo so, sorry
vado a memoria, credo che negli opuscoli ci sia scritto terminale sportivo inox, ma credo si riferisca solo alla parte esterna lucida, non a tutto il complesso

Lo scarico di Drift è il mio ex.. è in Inox... rende rende.. :asd) :asd)
 
ciao andrea quanto tempo che non faccio un giro in questo forum :)
allora come va la tua gt?
se vuoi un consiglio se cambi scarico mettilo inox rumore bellissimo e come ti hanno detto gli altri è eterno... però sarebbe da fare tutto completo allora si che rende ;)
però poi devi mettere mano anche alla carburazione :nod)
 
io ho il ragazzon in ferro verniciato....ai tempi era disponibile sia inox che verniciato...lo presi verniciato di nero per non far vedere la pancia :D

ora a distanza di 4 anni e 80.000km....ancora è verniciato.....sotto xò gli manca qualche pezzo di vernice.....dicoalri 2 anni è si svernicia....

gli scarichi in inox appunto durano di più ma tanto come detto prima che si rompe lo scarico.....l'auto la butterai :D .....

per il sound non so quanto cambia, io non amo tantissimo il rumore di 'ferro'..ma è proprio quello il sound del mio terminale.....
 
Top