mixersrl":e88qioiq ha detto:
Almeno per adesso avrei un Ciare CPW4090 (100Wx4 RMS @4h, 150Wx4 RMS @2h, 300Wx2 RMS @4h), ma se fosse un limite potrei prendere un'amp apposta x il sub o fare il contrario prenderne uno x il sub e usare questo solo x il FA, solo che comprerei un nuovo ampli più in la quando sarà l'anello più debole della catena (per adesso devo ancora insonorizzare portiere 2xls165, montare tweter a montate 2xls29, fare la taratura e forse cambiare sorgente).
mixersrl":e88qioiq ha detto:
* Configurazione attuale
Con contesto non so esattamente cosa intendi ma spero di risponderti cmq e nello stesso tempo di non essere prolisso:
- 147 3P.
- batteria non originale con capacita di 7xA/h.
- Sorgente: Connect NAV+ prima versione (lo so che è meglio cambiarla ma per adesso la cambia per ultima visto che l'unica cosa mi sembra possa sostituirlo in tutte le funzionalità mi sembra il Kenwood DNX7200 :love) che costa! :jaw) ).
- FA: 2 x LS 165 (in predisposizione portiera, insonorizzazione da fare).
- FA: 2 x LS 29 NEO (in predisposizione tweeter ma da mettere nei montanti da quanto ho capito mi sembra la soluzione qualitativamente migliore).
- FA: Cross passivi tarati a 2500hz 12db (eventualmente da rifare per ottimizzare la resa).
- FP: ho quello di serie ma non lo uso (o se lo uso lo lascio collegato al connect e a bassi volumi giusto x quelli di dietro e x leggera ambientazione)
- AMPLI: montanto nel baule con cavi di potenza e segnale che dovrebbero essere adeguati.
* Obiettivo
Diciamo che vorrei utilizzare meno spazio possibile nel baule e tenerlo quindi sempre installato e funzionante, pur mantenendo spero un'ottima qualità audio.
Dato che se occupasse troppo spazio so già che lo userei poco.
Quindi mi sembra che come posizionamento sia buono metterlo nel fianco sx del baule cercando di sfruttare al meglio lo spazio con un box ad hoc, o al posto del ruotino (soluzione che preferirei evitare visto che voglio portarmi appresso la ruora di scorta).
Io sono interessato ad un SQ non all'SPL, diciamo che vorrei come minimo che il sub non fosse l'anello debole della catena e che quindi tenga almeno il passo del FA.
Come budget circa € 500 x ampli (se serve) e € 500 x il sub ( se c'e' di meglio dei JL Audio per le mie esigenze in questa fascia di prezzo ben venga
)
Grazie ancora mixerslr e se sono stato prolisso scusami ma lo fatto per essere sicuro di presentarti il contesto in modo esaustivo.