differenza tra il tom tom e un palmare con navi

6 Ottobre 2004
15,052
27
48
ITALIA
Auto
.
in questi giorni volevo fare anche io il "grande" passo e prendermi un navigatore.. :asd)

solo che non sono esperto del settore :cry:

che differenze ci sono tra il tom tom e un palmare con funzione di navigatore? (il palmare so che è un pc a tutti gli effetti, io intendo come programma di navigazione...)

qual è più facile e veloce da programmare e da calcolare il percorso?
qual è il più leggibile?
qual è quello più "preciso"?
qual è quello che ha le mappe più attendibili?

se il palmare ha un processore veloce come quello del navigatore portatile tom tom e lo stesso palmare ha su tom tom comq sotware penso che le prestazioni siano idendiche

solo che il navigatore portatile stile tom tom (one 300 400 ecc) e' gia bello pronto all'uso nn necessita di vari interventi e ti fa solo da navigatore mentre con il palm te lo devi configurare e puoi avere oltre alla funzione gps anche altre cose (mp3 video applicazioni varie)
quindi il tutto dipende da che utilizzo ne fai se lo sui solo x navigare e nn in modo continuativo forse il navigatore portatile (tom tom garmin ecc ecc) e' la scelta piu furba.. mentre se invece vuoi avere piu programmi di navigazione uniti ad altri tools e usi spesso il palm la scelta si sposta oltretutto puo influire pure il prezzo

altra discussione interessante sul tema
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... p?p=760300

squaletto ha colto bene la situazione.

Ti aggiungo
1. col tom tom non hai problemi di incompatibilità software
2. il "vero" svantaggio è il posizionamento, specie dell'antenna se ne metti una esterna
3. se NON sei un "pistolatore" vai di tom tom 500, costa ma è un buon prodotto.

Se invece vuoi risparmiare al massimo, il mio consiglio è
CONTROLLA BENISSIMO SUL SITO TOM TOM QUALE PALMARE PRENDERE perchè è facilissimo avere problemi di compatibilità "micidiali" con le varie versioni.