Differenza tra copripinze e pinze Alfa!

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi lo so che è una domanda abbastanza stupida, ma non ho capito ancora una cosa:
Che differenza c'è tra i copripinze dell'helvetia e le pinze che vendono come accessorio all'alfa quando ordini la macchina nuova!
Perchè io quando ho ordinato la mia Q2 ho fatto una emerita cazz.... a non ordinarla direttamente con le pinze rosse, perchè pensavo che non ci stessero molto bene, invece adesso mi sono accorto che ci stanno d'incanto! :sadomaso) :sadomaso)
Buona Pasqua a tutti ragazzi

I copripinza sono dei copripinza in palstica che appunto comprono le tue pinze.
Se invece ordinavi la car con le pinze rosse, verniciavano dirattamente le pinze di rosso ;)
Ma comunque è una cosa che puoi fare facilemten anche ora :OK)

damicochris":3177muft ha detto:
Se invece ordinavi la car con le pinze rosse, verniciavano dirattamente le pinze di rosso ;)

quoto, io consiglio di verniciarle :nod) i copripinza si vede che sono dei plasticoni applicati sopra le pinze :nono)

Fonzie444":1bkgilcp ha detto:
damicochris":1bkgilcp ha detto:

quoto, io consiglio di verniciarle :nod) i copripinza si vede che sono dei plasticoni applicati sopra le pinze :nono)
E ma se il lavoro lo fanno male diventano proprio brutte, e poi non tutti te lo fanno questo lavoro!

squalo87":28c11t1f ha detto:
Fonzie444":28c11t1f ha detto:
damicochris":28c11t1f ha detto:

E ma se il lavoro lo fanno male diventano proprio brutte, e poi non tutti te lo fanno questo lavoro!

in che senso diventato brutte? come ha detto damicochris può farle tranquillamente anche tu ;)

Ci sono diverse discussioni a riguardo di come verniciale le pinze....

io ho fatto cosi....https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=16&t=67927

Ho usato questo:

t_729652.jpg

Prezzo del kit ho 22 euro e comprendeva bomboletta sgrassa pinze, colore, induritore, pennello e spatola per girare la vernice, istruzioni anche in italiano, preso in un normale colorificio.

Ragzzi sembrerà strano ma non riesco a trovare il kit! Qualcuno sa su che sito ordinarlo visto che non si trova neanche su ebay?
Grazie

Grazie ragazzi siete grandi!!!!!
Però un'ultima domanda: Ma a qualcuno gli è capitato che una volta verniciato le pinze in seguito si sverniciassero?
E poi per la garanzia non succede nulla?
Grazie

squalo87":2tpohelm ha detto:
Però un'ultima domanda: Ma a qualcuno gli è capitato che una volta verniciato le pinze in seguito si sverniciassero?
Grazie
nn si sverniciano se nn ci passi un cacciavite o chiave inglese sopra (cosa che puo accadere al cambio pastiglie) ma al max le rifai !!! Quel che succede 'e che dopo alcuni anni diventino un po sporche anche in questo caso le puoi ripassare :OK)

squalettoge":3qwiz2zg ha detto:
squalo87":3qwiz2zg ha detto:
Grazie
nn si sverniciano se nn ci passi un cacciavite o chiave inglese sopra (cosa che puo accadere al cambio pastiglie) ma al max le rifai !!! Quel che succede 'e che dopo alcuni anni diventino un po sporche anche in questo caso le puoi ripassare :OK)

da quanto ho capito in due anni di forum le pinze si anneriscono nel momento in cui la vernice si riscalda e a assorbe le impurità.. invece usando una vernice bicomponente (smalto+induritore, come quella dei kit che vendono su ebay), quest'ultima dovrebbe resistere a vita.. fra qualche mese vi saprà dire ;)