Differenza tra Casse CORAL

zio_rick

Nuovo Alfista
24 Marzo 2011
2,286
0
36
37
Olbia (OT)
salve a tutti! volevo sapere cosa ne pensate delle casse coral, ovvero le DAYTONA e le MONZA.
le prime ho capito che sono più economiche ( ma va? :asd) ) ma sono, in base ai freddi numeri, inferiori rispetto alle seconde...

le DAYTONA hanno queste caratteristiche:
DLK 165
Sistema di altoparlanti

Type 2-way loudspeaker kit
Power 80 watt max
40 watt nominal
Nominal impedance 4 ohm
Frequency range 60-20000 hertz
Drive units 165 mm woofer
polipropilene cone

36 mm tweeter
20 mm voice coil
silk dome
Crossover 5000 hertz
12 dB oct

hi-frequency power control

mentre le MONZA hanno queste specifiche:

MK 165

2-way stereo loudspeaker kit 2-way stereo loudspeaker kit mica-polypropylene injection cone

240 watt max power

26 mm woofer voice coil, kapton former

120 watt nominal power

49 mm neodymium tweeter (MT 25)

50 ÷ 20K hertz frequency range

26 mm tweeter voice coil, aluminium former

92 dB (1 m / 2.83 V) sensitivity

2-way crossover filter (MX 20)

165 mm woofer diameter (MW 165)

3100 hertz crossover frequency, 6/12 dB/oct

3-step changeable tweeter level

hi-frequency electronic power control

chi mi illumina per favore? che differenze potrei sentire?

In parole povere le Daytona si possono usare anche solo con l'autoradio, ma hanno una tenuta in potenza minore, mentre con le Monza è caldamente consigliato il solo uso con l'amplificatore e infatti hanno più tenuta in potenza.

Poi dipende tu che vuoi dal tuo impianto, le Daytona sono ottime anche con un amplificatore di media potenza, certo che poi se vuoi pompare di brutto opta per le Monza!

:ciao)

in verità non volevo assolutamente pompare, era giusto per avere una qualità audio migliore rispetto all'impianto di serie.
è uscito un nuovo problema....praticamente le casse dallo sportello anteriore non suonano più :( oggi ho smontato il pannello, ma sembra tutto in ordine...a volte anche la parte anteriore sinistra sembra faccia contatto e suona ad intermittenza..hai giusto una qualche vaga idea di cosa potrebbe essere? domani smonto dalla sorgente, anche se non penso ci siano problemi da quel punto...

Se non pensi di fare super impianti ti vanno bene le Daytona, che poi se un domani vuoi amplificare puoi! ;)

Per il problema delle casse penso sia l'autoradio o una massa comune....prova a togliere l'autoradio e togliere il connettore degli altroparlanti soffiare tutto e rimetterlo, magari è un pò di ossido...altrimenti nuova sorgente! :elio)

:ciao)

R: Differenza tra Casse CORAL

:asd) spero non sia quello il problema! Grazie mille per ora! :OK)
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Per le mie esigenze, mi trovo ottimamente con le Daytona, anche se nella stessa categoria preferivo il "vecchio" Coral BLW165