Che differenza c'è tra le 185-65-15 88H e le 195-60-15 88V?
A livello di prezzo c'è,ma sulla sicurezza?
A livello di prezzo c'è,ma sulla sicurezza?
alfa1981":irvhjt6e ha detto:E a livello di consumi di carburante e pneumatici?
Con la 185 spendo meno diesel e i pneumatici si consumano di meno?
dicdic":1io1qw02 ha detto:occhio però perchè di contro con i 185 si allunga la frenata a dismisura !
alfa1981":3q0i7btg ha detto:dicdic":3q0i7btg ha detto:occhio però perchè di contro con i 185 si allunga la frenata a dismisura !
quindi con i 185 consumerò di meno,però avrò problemi sulla frenata?
switing63":2uyuw8jz ha detto:alfa1981":2uyuw8jz ha detto:dicdic":2uyuw8jz ha detto:occhio però perchè di contro con i 185 si allunga la frenata a dismisura !
quindi con i 185 consumerò di meno,però avrò problemi sulla frenata?
Si ma non ti aspettare di consumare chissa quanto di meno, sarà nell'ordine dei 100 metri in + a litro, forse.
migliora accelerazione (ma non sempre) velocità e agilitàalfa1981":1f0oz98l ha detto:Quindi su 100 litri di carburante, 10 km guadagnati. :X) :X)
E a livello di prestazioni?migliora qualcosa?l'auto sarà più leggera?
GabryPontePowerMix":36jwxa82 ha detto:per la stagione invernale prendi le prime, per quella estiva le seconde.
la seconda ha spalla più bassa e battistrada più largo, maggiore impronta a terra, più grip e tenuta.
le prime, essendo più strette e con spalla più alta, assorbono più dolcemente le buche e son indicate nelle stagioni fredde per la minor impronta a terra.
ovviamente nella guida più spinta, a parità di stagione, sarà più prestante quella più larga e bassa di spalla (a parità di gomma).
si si ok dopo quando ti stampi alla macchina che hai davanti che ti ha frenato di botto (sgraat ) come lo metti il conto del carrozziere e l'aumento dell'assicurazione? ovviamente ammettendo che ci sia solo il danno materiale alle cose.fab1o":pfsjc9nf ha detto:si si ok.... ma quando cambi le gomme??? come la mettiamo??? io ho speso 300€ montate e bilanciate x le 185/65 15 ....... x le 215/45 17 ???? :swear)
dicdic":2vzmd21u ha detto:si si ok dopo quando ti stampi alla macchina che hai davanti che ti ha frenato di botto (sgraat ) come lo metti il conto del carrozziere e l'aumento dell'assicurazione? ovviamente ammettendo che ci sia solo il danno materiale alle cose.fab1o":2vzmd21u ha detto:si si ok.... ma quando cambi le gomme??? come la mettiamo??? io ho speso 300€ montate e bilanciate x le 185/65 15 ....... x le 215/45 17 ???? :swear)
vorrei precisare che io ho cambiato i 185 di serie quando una sera andando un pò allegro faccio una curva e subito dopo trovo una pattuglia di CC che mi alza la paletta per fermarmi in tempo freno poderosamente e la macchina oltre a non fermarsi hanno stridere le gomme, poi ho dovuto fare retromarcia per raggiungere i CC al posto di controllo .
ora Tralasciando quel che mi hanno detto loro se al posto della pattuglia ci fosse stato una persona? ... :?:
occhio questa è una mia valutazione personalealfa1981":2b8ngdss ha detto:dicdic":2b8ngdss ha detto:si si ok dopo quando ti stampi alla macchina che hai davanti che ti ha frenato di botto (sgraat ) come lo metti il conto del carrozziere e l'aumento dell'assicurazione? ovviamente ammettendo che ci sia solo il danno materiale alle cose.fab1o":2b8ngdss ha detto:si si ok.... ma quando cambi le gomme??? come la mettiamo??? io ho speso 300€ montate e bilanciate x le 185/65 15 ....... x le 215/45 17 ???? :swear)
vorrei precisare che io ho cambiato i 185 di serie quando una sera andando un pò allegro faccio una curva e subito dopo trovo una pattuglia di CC che mi alza la paletta per fermarmi in tempo freno poderosamente e la macchina oltre a non fermarsi hanno stridere le gomme, poi ho dovuto fare retromarcia per raggiungere i CC al posto di controllo .
ora Tralasciando quel che mi hanno detto loro se al posto della pattuglia ci fosse stato una persona? ... :?:
quindi montare le 185 è veramente così pericoloso?
ovviamente c'è anche una bella differenza di prezzofab1o":1stu5qtn ha detto:si si ok.... ma quando cambi le gomme??? come la mettiamo??? io ho speso 300€ montate e bilanciate x le 185/65 15 ....... x le 215/45 17 ???? :swear)
quin on è questione di gomme, è che hai fatto una curva un po' allegra. Invece di dare la colpa ad altri (la misura delle gomme inadeguata) abituamoci a un esame di coscieza: la velocità era inadeguata, come hai scritto tu stesso.dicdic":1stu5qtn ha detto:vorrei precisare che io ho cambiato i 185 di serie quando una sera andando un pò allegro faccio una curva e subito dopo trovo una pattuglia di CC che mi alza la paletta per fermarmi in tempo freno poderosamente e la macchina oltre a non fermarsi hanno stridere le gomme, poi ho dovuto fare retromarcia per raggiungere i CC al posto di controllo .
direi che è decisamente un' esagerazione. Si potrebbe a sto punto dire che le gomme su cerchi da 17 sono pericolose perchè hanno prima l' acquaplaning.alfa1981":1stu5qtn ha detto:quindi montare le 185 è veramente così pericoloso?
giangirm":1m26tuis ha detto:ovviamente c'è anche una bella differenza di prezzofab1o":1m26tuis ha detto:si si ok.... ma quando cambi le gomme??? come la mettiamo??? io ho speso 300€ montate e bilanciate x le 185/65 15 ....... x le 215/45 17 ???? :swear)
quin on è questione di gomme, è che hai fatto una curva un po' allegra. Invece di dare la colpa ad altri (la misura delle gomme inadeguata) abituamoci a un esame di coscieza: la velocità era inadeguata, come hai scritto tu stesso.dicdic":1m26tuis ha detto:vorrei precisare che io ho cambiato i 185 di serie quando una sera andando un pò allegro faccio una curva e subito dopo trovo una pattuglia di CC che mi alza la paletta per fermarmi in tempo freno poderosamente e la macchina oltre a non fermarsi hanno stridere le gomme, poi ho dovuto fare retromarcia per raggiungere i CC al posto di controllo .
direi che è decisamente un' esagerazione. Si potrebbe a sto punto dire che le gomme su cerchi da 17 sono pericolose perchè hanno prima l' acquaplaning.alfa1981":1m26tuis ha detto:quindi montare le 185 è veramente così pericoloso?
Tutto sta ad essere consapevoli di cosa c'è sotto e soprattutto prudenti