differenza sulla frenata

R

rugantino82

Guest
cari alfisti...c'ho una sensazione che pian piano che passa il tempo mi fa pensare sempre di più che ho ragione.
allora...la mia :147) 1.6 120cv mi da l'impressione che abbia una frenata meno potente della precedente che era sempre restyling (ma il primo) e sempre 120cv.
premetto che sulla prima montavo i 185 con cerchio in ferro da 15, su questa i 17 ss
sono quasi sicuro che non sia solo la mia impressione, quindi mi chiedevo: non è che sul secondo restilyng hanno cambiato qualcosa nell'impianto frenante rispetto alla precedente?? non so magari le pasticche.....
oppure c'è qualcosa che non va sulla mia? la frenata non è lunga ma la sento un pò "moscia"
ho circa 3700 km...e i freni i primi giorni non li ho spremuti x niente...
secondo voi?

sai c'avevo pensato pure io.......però poi mi sono chiesto: ma xchè cambiare mescola delle pasticche??

rugantino82":1p7h243z ha detto:
sai c'avevo pensato pure io.......però poi mi sono chiesto: ma xchè cambiare mescola delle pasticche??

perchè alfa ha 2 -3 fornitori diversi e le mescole cambiano a seconda del fornitore ;)

Alucard":3890d0eq ha detto:
rugantino82":3890d0eq ha detto:

perchè alfa ha 2 -3 fornitori diversi e le mescole cambiano a seconda del fornitore ;)

questa non la sapevo....pensavo che avesse un fornitore x ogni tipo di prodotto.....

nah, è come per le gomme... va a periodi..
quando presi la mia mi son trovato le goodyear, ora montano bridgestone, pirelli .. insomma son + di uno... ;)

.....mmmhhhhhhhh...........ma se ci monto un impianto brembo??....... :elio)
poi vediamo come frena........ :sarcastic)

rugantino82":3eta9obl ha detto:
.....mmmhhhhhhhh...........ma se ci monto un impianto brembo??....... :elio)
poi vediamo come frena........ :sarcastic)

Mettici direttamente l'impianto frenante da 330 mm del gta!
.. come ho fatto io.. e i tubi freno in treccia metallica.. poi vedi come frena! :asd)

Ti compri delle pastiglie a prezzo, non originali ma di marca (oramai le trovi anche su ebay), e magari te le fai montare in conce a prezzo politico (o prezzo zero).
Io ero insoddisfatto della potenza frenante delle mie 147, e su quest'ultima ho sostituito dischi e pastiglie..... va bene che ora fischia, ma frena!