Differenza sostanziale tra ammortizzatori 147, GT, 156

like_mike555

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2015
36
0
6
Buongiorno,
... (Evitando di discutere sui vantaggi o svantaggi della cosa)...
Devo installare degli ammortizzatori stelo corto di una marca poco blasonata, TA Technix. Volevo solo capire una cosa.

Alcuni venditori, come anche da catalogo fanno distinzione tra 147 156 GT, altri accomunano 147 156.
Volevo capire, a parte tarazioni a livello di compressione espansione differenti dovute al peso differente delle auto c'è qualche altra differenza tra questi ammortizzatori?
Ho letto in giro che i posteriori hanno diversa campanatura tra le 3 auto.

Ti crei un "problema" che non esiste.
Se un Produttore ha in catalogo versioni specifiche per un determinato modello non vedo il motivo per il quale dovresti montare ammortizzatori non dedicati appositamente e fare pasticci.
Chiaro che se non vanno bene poi non te li sostituiscono.

Prendi la versione appositamente dedicata per la tua macchina e fine.

Ti confermo che tra 147 e 156 i posteriori hanno una diversa campanatura, se monti quelli della 156 su 147 ti ritroverai la campanatura negativa, provato sulla mia per un errore di imballaggio.
Alcune marche ti forniscono un asola per adattarli ma non è sempre così. Se vai sul sito Boge/Sasch vedrai che hanno codici differenti.

Grazie per le risposte, si vede che sono asolati quelli che ho ordinato? O comunque essendo a stelo corto cambiano delle misure.

Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk