Differenza pinza 4 pompanti rosse e grigie

Enry

Nuovo Alfista
10 Giugno 2013
18
0
1
36
Pistoia
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum la mia domanda è la seguente siccome lavoro in una Autofficina a e sulla mia 147 jtd 8v volevo montare le pinze 4 pompanti ora siccome ho comprato quelle grigie volevo sapere che differenza c'era con quelle rosse. È poi sulla banca dati mi da come ricambio gta sia 147 che156 la stessa staffa che regge la pinza quindi sapete aiutarmi grazie mille!!!

Il colore della pinza varia a seconda della macchina su cui è montata,se le tue sono grigie(parlando di pinze Brembo)possono essere della 159,166 o Fiat Coupe T20 di quelle che mi ricordo del Gruppo FIAT,tutte e 3 queste pinze però montano misure di dischi differenti,fai prima a mettere una foto delle pinze che hai preso così sappiamo dirti di che auto sono e che misura di disco montano. ;)
Per quanto riguarda il montaggio,spera che le tue siano quelle del Coupe perchè essendo le stesse identiche pinze che montano 147 e 156 GTA con dischi da 305 mm,puoi procurarti così i montanti ruota della 147 GTA(156 non sò)e montarle senza problemi,se invece provengono da un'altra auto devi per forza farti delle staffe artigianali per poterle montare sul montante ruota della 147...

Mi sai dire come si mettono??? Nn riesco
È cmq c'è scritto alfa Romeo sulla pinza quindi niente gruppo fiat

Per caricare le foto usa Imgur. ;)
Le tue pinze allora saranno o di una 159 o di una 166 però ora a pensarci mi sembra che quelle della 166 siano color grigio scuro quasi nero...

Enry":3d1k1o5q ha detto:
Insomma vorrei sapere se le staffe gta vanno bene
No quelle GTA non vanno bene,se le tue sono identiche a quelle dell'annuncio allora sono le pinze della 166 che montano dischi da 310 mm,devi farti delle staffe artigianali per poterle montare sui montanti ruota della 147,un'utente qui sul forum ha montato le stesse pinze sulla sua 156,però con delle apposite staffe fatte appunto su misura.

Grazie mille allora domani in officina giù di fresa! X caso sai gia un po di misure?? Speriamo di avere un ponte libero! In questi giorni sono stato pieno di 1.3 multijet di scarichi e rimappare quei giocattolini! Ahah

No sinceramente non conosco i "dati tecnici" per la costruzione delle staffe per quelle pinze,prova a cercare qui sul Virtual il topic dell'utente che le ha montate sulla sua 156,ti dico però che poi devi per forza o mettere dei distanziali o cambiare i cerchi perchè se no picchiano contro alla pinza e i cerchi da 15" non li potrai più montare,quelli da 16" invece non sò,forse nemmeno quelli...

No problem ho i 17 tristar.. È distanziali da 1.6 cm quindi nn credo di avere problemi di più nn mi posso allargare però causa assetto

Enry":3bvhgmyr ha detto:
Spero... - questo punto devo pensare che dischi prendere.. Cosa consigli?
Dipende che uso ne fai della macchina... :) io sulla mia ho montato le pinze per i dischi da 305 mm della 147 GTA con dischi Brembo lisci e pastiglie Ferodo Premiere,cioè roba per uso prettamente stradale di tutti i giorni perchè tanto in pista ci andrò si e no una o 2 volte l'anno...però i freni ora così mi fischiano,tanto...

Io sono sempre con il piede infondo.. E mi servono qualcosa che frena! Pensavo ai tarox f2000 ma costano una sassata

Io sulla mia GT 1.9 con OZ da 18 ultraleggera ed ET superiore agli originali senza distanziali (credo che il minimo siano i cerchi da 16) ho messo le pinze della GTA/GT 3.2 per dischi da 330mm (foto nel virtual garage). Naturalmente ho dovuto fare le staffe su misura, come per quasi tutte le pinze diverse, dischi monto i Brakeart baffati, veramente ottimi, scegli tu quante baffature vuoi :OK)
PS sulle pinze puoi anche scriverci babbo natale che se le monta una fiat o un'alfa o una lancia sono sempre le medesime del gruppo fiat che girano :spin)