differenza monitor tv e tv lcd

hotheart82

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
1,271
0
36
Napoli
Auto
1.9 mjet 120 cv
salve ragà,visto per problemi di spazio in camera mia volevo mettere un bel tv color di 20-22 pollici.
facendo un giro per negozi ho visto che sono molto rari cn queste grandezze a meno che non compri un monitor tv. lg fa i 22' hd ready con un contrasto di 3.000:1 con prezzo di 350€
continuando a girare ho visto sempre lg 22' 3.000:1 di contrasto ma era tv lcd e non monitor tv al costo di 400€!
a questo punto se il prodotto è simile che differenza passa tra i 2?50€ nn sono tanti ma se è la stessa cosa tanto vale risparmiarli per qualc'altra cosa..

anche la samsung li fa. ho avuto modo di vederlne un paio accesi (il modello da 20 e quello da 22) è sinceramente non hanno proprio nulla da invidiare a una tv con gli stessi pollici.
In linea puramente teorica il fatto che sia monitor tv dovrebbe garantire più risoluzioni adatte all'utilizzo con pc

esatto, solitamente i monitor hanno risoluzioni più elevate e ovviamnete l'ingresso vga o dvi(che non tutte le tv hanno)

diciamo che i monitor tv sono pensati per essere dei monitor per PC ma hanno anche integrato le casse e il sintonizzatore

esatto

confermo quanto detto da zazzu

io in cucina ho una tv da 19" che usavo come monitor pc l'anno scorso..

cmq i 20" 22" non sono poi così rari...

fai un giro su eplaza e vedi tanti modelli. :OK)

e io che mi facevo tutte ste seghe mentali..quindi dite conviene acquistare il monitor tv che ha le stesse caratteristiche e risparmiare anche quei 50 eurozzi? :jolly)

dipende, su una tv lcd piccola penso che il discorso non vale e non ci sia tanta differenza, cmq le tv lcd di dimensioni (e prezzo) maggiori hanno il pannello lcd differente, non velocissimo come velocità in millisecondi ma di qualità nettamente superiore...ripeto non vale x tutte, cmq x un utilizzo normale se non si hanno grosse esigenze un monitor tv va benone, conta xò che su questi monitor montano pannelli chiamati tn molto buoni x i giochi (molto veloci nel tempo di risposta) ma inferiori soprattutto x quanto riguarda i colori ecc...

ripeto penso che nessuno di noi noterà mai la differenza, cmq x il discorso che su un monitor tv ti ritrovi risoluzioni superiori questo è vero, cmq la tv digitale ancora peggio la tv analogica non sfruttano nemmeno la risoluzione che ti ritrovi su una tv lcd, figurati quella di un monitor, se lo devi collegare al pc il discorso cambia.

x il contrasto guarda quello reale che è altra cosa, quello che scrivono di solito si chiama contrasto dinamico

eh sui 20" siamo rimasti a pannelli non buonissimi...
ormai tutti si concentrano a fare tv + grossi...

prendi quello che costa meno...
2-300 euro dovresti trovarlo....
oltre è una follia...!

mancio83":1sfbcppi ha detto:
eh sui 20" siamo rimasti a pannelli non buonissimi...
ormai tutti si concentrano a fare tv + grossi...

prendi quello che costa meno...
2-300 euro dovresti trovarlo....
oltre è una follia...!
gia infatti,tv-monitor lg 22' 250€
modello analogo lg tv lcd 22' 300 € entrambi 300:1 di contrasto..
vado di monitor tv???

x vedere effettivamente che differenze ci siano dovresti cercare un pò con google, in giro sui forum trovi diverse cose, cmq se non hai esigenze particolari puoi prendere il monitor, vanno molto bene e si adattano ad uso tv e pc :OK)