Differenza fra 17'' e 18'' (foto inside)

Sandro

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2006
730
0
16
Per tutti quelli che si chiedevamno come me quale fosse la differenza ecco qui la prova comparativa :p

 
il fatto che siano una più vicina dell'altra sballa le proporzioni.

c'è sicuramente una differenza ma non così evidente.

Più semplicemente potresti prendere un metro e misurare i diametri rispettivamente delle gomme e dei cerchi...
 
hai ragione, ho fatto cmq la foto ad altezza mozzo per evitare errori dovuti a false prospettive
 
BRAVO è VERO TUTTI DICONO CHE I 17 E 18 SONO UGULAI!!!! anche se la spalla della gomma è più bassa non sono uguali!!!!
 
contate un po di prospettiva eh

cmq le vecchi sono 215/45 bridgestone turanza le nuove 225/40 pirelli pzero rosse
 
queste sono le nuove (scusate la micia sporca ma fincheè non smette di piovere non la lavo più :shrug03) )



 
magnifici come sempre i cerchi a raggi del GT.

Visto che hai entrambi i cerchi a casa puoi prendere la misura del diametro dei 17 e dei 18?

..così tagliamo la testa al toro.
 
Alfista88":2tts26yh ha detto:
a me interesserebbe sapere invece se c'è tanta differenza tra i 17" e i 18" a livello di prestazioni consumi e comfort :OK) io ho i 15 e vorrei cambiare nn so se mettere i 17 o i 18 :p

dipende dal modello del cerchio (peso) e dal tipo di gomma

Con 4 ultraleggeri OZ uniti a 4 gomme Pzero Rosso il peso arriva a circa 15 Kg per cerchio : 5Kg in meno a cerchio rispetto ai miei 17 originali alfa !!!

Il problema in primis resta il comfort decisamente sotto a livelli umani
 
le prime impressioni di guida sono

PRO
macchina rigidissima
tenuta di strada da paura, lo sapevo che sarei rimasto sorpreso, ma non fino a questo punto
estetica

CONTRO
qui ragazzi urge però una rimmappa eh, appena arriva lo scarico corro a farla
 
Railman":25xteotk ha detto:
magnifici come sempre i cerchi a raggi del GT.

Visto che hai entrambi i cerchi a casa puoi prendere la misura del diametro dei 17 e dei 18?

..così tagliamo la testa al toro.


Ehm....Rail....moltiplica per 2,54 mm entrambi ed ottieni i diametri......

17" = 43,18 cm

18" = 45,72 cm


...... :p
 
Bellissimi i cerchi che hai messo :handclap) :OK)
Ma la foto comparativa fatta così non permette di valutare, in quanto la prospettiva falsa completamente le proporzioni.
 
Mav76":1efm48cr ha detto:
Railman":1efm48cr ha detto:
magnifici come sempre i cerchi a raggi del GT.

Visto che hai entrambi i cerchi a casa puoi prendere la misura del diametro dei 17 e dei 18?

..così tagliamo la testa al toro.


Ehm....Rail....moltiplica per 2,54 mm entrambi ed ottieni i diametri......

17" = 43,18 cm

18" = 45,72 cm


...... :p
che balle di te :culo)

cmq non mi interessava il diametro dei cerchi, ma delle ruote. E cmq ho già misurato il diametro sia dei 17 che dei 18...e ragazzo...i conti non tornano.

Ora non so cosa si intenda per 18"..ma da un'estremità all'altra del cerchio sono più di 18 pollici, sono quasi 19"

Provare per credere...almeno mi pare di ricordare... :shrug03) :scratch)
 
Top