Differenza cruscotto serie 0 e restyling

TheDarkPsycho

Nuovo Alfista
16 Novembre 2010
226
0
16
36
Napoli
Ragazzi qualche mese fa sono salito su una 147 restyling di un mio collega, io ho la serie 0 ed ho notato che la plastica di tutto il cruscotto è diversa dalla mia. Non so ma mi ha fatto davvero un bruttissimo effetto quella della restyling!! E' proprio tutta plasticosa, una roba davvero inguardabile... non so descrivervi! Vabbè che anche quelle delle serie 0 non è che fosse di chissà quale qualità, ma è più "originale" e più gradevole da guardare... è solo un impressione mia?

mah...da possessore di restyling,ho visto il cruscotto della 147 serie 0 e sembra molto ''grezzo'' al tatto,quello della resty sembra quasi di pelle,e se non sbaglio e' pure morbido...pero' son gusti...io preferisco quello della resty... :OK)

maxxx147":3s6n7z1n ha detto:
mah...da possessore di restyling,ho visto il cruscotto della 147 serie 0 e sembra molto ''grezzo'' al tatto,quello della resty sembra quasi di pelle,e se non sbaglio e' pure morbido...pero' son gusti...io preferisco quello della resty... :OK)
la serie 0 ha un materiale più poroso ed opaco, le serie successive più liscio e lucido
io preferisco il materiale più opaco

maxxx147":2yn3mqzh ha detto:

Forse non va in base a che serie é. Da me é poroso e morbido :nod)

vi dirò invece che il rivestimento cruscotto è una delle poche migliorie che riconosco alla restyling :ka)
lo preferisco di gran lunga sia al tatto che alla vista, oltre che più semplice per pulizia

TheDarkPsycho":vhq21031 ha detto:
Ragazzi qualche mese fa sono salito su una 147 restyling di un mio collega, io ho la serie 0 ed ho notato che la plastica di tutto il cruscotto è diversa dalla mia. Non so ma mi ha fatto davvero un bruttissimo effetto quella della restyling!! E' proprio tutta plasticosa, una roba davvero inguardabile... non so descrivervi! Vabbè che anche quelle delle serie 0 non è che fosse di chissà quale qualità, ma è più "originale" e più gradevole da guardare... è solo un impressione mia?

I cruscotti sono progettati in maniera differente: quello della prima 147 è totalmente in plastica grezza,d'altro canto si veniva dagli anni 90,gli anni "del lucida cruscotti" al quale ben si prestavano proprio quelli in plastica grezza e dura.
Poi è stato introdotto il "soft touch",presente su 147 dal restyling in poi: l'effetto è quello opaco e morbido,simil pelle..bello da vedersi ma in effetti molto più delicato di quello della prima 147.
Insomma..mi sa che ti stai confondendo alla grande ;)

autoren":19mw7xq9 ha detto:
sulla mia è tutto opaco e "grezzo" piacevole al tatto

che bello...puoi usare il lucida cruscotto...beato te... :asd) :asd) :asd)
io invece devo passarci solo la pezza umida...non c'e' gusto :ka) :ka)

maxxx147":1k7okl5x ha detto:
autoren":1k7okl5x ha detto:
sulla mia è tutto opaco e "grezzo" piacevole al tatto

che bello...puoi usare il lucida cruscotto...beato te... :asd) :asd) :asd)
io invece devo passarci solo la pezza umida...non c'e' gusto :ka) :ka)
:asd) non lo uso mai perchè non serve,anzi è sempre pulito

ovvio, è questione di gusti... differenza al tatto non so dirvi, non ho toccato quello della restyling l'ho solo guardat :asd) però a vista sembra troppo lucido e PLASTICOSO... a me piace di più quello della serie 0, più ruvido... poi de gustibus... :D