Differenza contakm

Brunetta

Nuovo Alfista
30 Marzo 2005
47
0
6
Campania
Ciao a tutti, ho notato una differenza tra il conteggio dei km sul cruscotto e quello invece del computer di bordo. Mi spiego meglio, sul cruscotto mi porta una cifra, uguale per le cifre sia nel totale che nel parziale, ma quando invece controllo i km schiacciando il pulsante situato sulla leva dei tergicristalli mi porta un valore inferiore, ora non ricordo di quanti km. E' una cosa successa solo a me o c'è una spiegazione per questo? La porto in concessionaria per farle dare un'occhiata?

Il contakm non l'ho mai azzerato!!! La macchina è nuova, ce l'ho da quasi 3 mesi, i km che segna sono quelli fatti da quando me l'hanno consegnata, cioè circa 1800!!! E non ho superato le 100 ore di viaggio, perchè sono intorno alle 70!

squalettoge":13fxlaix ha detto:
prova azzerali assieme e vedi che accade :nod)
La differenza non è tra il contakm parziale e quello del computer di bordo, ma con quello totale, anche se azzaro il contakm parziale, la differenza con quello totale resterà! Comunque la differenza non è molta, 2/2.50 km, però non vorrei che col passare del tempo aumenti sempre più.

ora che ci penso mi sembra che anche il mio contakm totale ha un lieve scarto rispetto a quello del trip, dell' ordine appunto di qualche km ogni mille

scusa sono un po' tardo non capisco :D

ci sono 4 "contakm":
-totale, quello che non si può azzerare.
-parziale, quello che si azzera con il tastino vicino alla regolazione assetto fari ed è esattamente sotto quello totale.
-trip A, quello che ti fa la media di km/l ecc... e visualizzi/azzeri con il bottone sul devioguida destro
-trip B idem come sopra

a quali di questi ti riferisci?

spino":2nvbrkbi ha detto:
scusa sono un po' tardo non capisco :D

ci sono 4 "contakm":
-totale, quello che non si può azzerare.
-parziale, quello che si azzera con il tastino vicino alla regolazione assetto fari ed è esattamente sotto quello totale.
-trip A, quello che ti fa la media di km/l ecc... e visualizzi/azzeri con il bottone sul devioguida destro
-trip B idem come sopra

a quali di questi ti riferisci?

La differenza c'è tra il contakm totale che non si azzera e quello del trip, ma non quello che fa la media tra i km/l, ma quello che sta dopo con la scritta km percorsi, dove sono indicati solo i km senza altre aggiunte, ecco la differenza tra quest'ultimo e il totale è di circa 2/2.50 km. Spero di essere stata più chiara ora :aeh)

Brunetta":ytfhancx ha detto:
E' una cosa successa solo a me o c'è una spiegazione per questo?
No, anche io ho una differenza, circa l'1% se non sbaglio è quello del computer a segnare il valore maggiore, però non mi ricordo benissimo.

Se mi ricordo provo a dargli un'occhiata e poi ti dico, me n'ero accorto circa 3 anni fa un po' per caso, non avevo mai pensato di confrontarli.