differenza consumi 1.8 e 2.0

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
Un giorno mi comprerò un'alfa gt sono indeciso se prendere il 1.8 oppure il 2.0 a benzina, in molti mi consiglionoil 2.0 perchè nei tratti medio/veloci cunsumi di meno del 1.8. è vera sta cosa?

Anche io avevo la tua stessa indecisione.... E giustamente seguendo i consigli, (cosa che non ho mai fatto prima d'ora, al momento dell'acquisto di una macchina) ho optato per il 2.0 JTS.
Appena mi arriva sarò ben felice di darti il mio punto di vista... Ma credo comunque che sia ottimo! :asd)

Ghe la fò pù!! Ma quando mi arriva? :mecry2)

Bye :A)

GO147":3g8tgk06 ha detto:
Un giorno mi comprerò un'alfa gt sono indeciso se prendere il 1.8 oppure il 2.0 a benzina, in molti mi consiglionoil 2.0 perchè nei tratti medio/veloci cunsumi di meno del 1.8. è vera sta cosa?

il punto e questo... visto che per ora non sono disponibili impianti a gpl per benza a iniezione diretta, se tu un giorno ce lo volessi montare sul 2.0jts non potrai (almeno non ancora) mentre sul 1.8 si perke e il solito ts..

Da dati dichiarati dalla casa, tra i due motori il consumo è equivalente, però il jts ha più cv (ovvio). Quindi oltre al discorso gpl, tieni conto anche delle differenze di bollo e assicurazione...

Ragazzi, approfitto del topic per ricordare che il 2.0 jts in fase di cambio olio necessita il Selenia racing 10w-60 o equivalente, poichè con un olio di gradazione inferiore il consumo olio diventa spaventoso... :OK)