differenza colonnette-bulloni

A

autoren

Guest
:ciao) volevo sapere perchè le colonnette vengono ritenute più sicure rispetto ai normali bulloni?E come mai le forze dell'ordine si permettono di contestare le colonnette?
 
ah ecco,come al solito tutto quello che aumenta la sicurezza è illegale in italia,fosse per me circolerei col roll-bar d'acciaio :asd)
 
tutta la questione , è semplicemente per puro pil ( prodotto interno lordo ) . più le strade sono sucure ,
più le macchine sono sicure ,e meno incidenti ci sono , e quelli che ci sono , sono di minor danno a cose
e persone . risultato : meno acquisti di macchine nuove ( meno iva incassata ) , non devi pagare un' altro
bollo e un' altra immatricolazione . meno incidenti uguale a meno iva incassata , dovuta alla riparazione
della macchina ( fattura carrozziere/meccanico , pezzi di ricambio ) , etc etc . più incidenti uguale più
ricoveri in ospedali ( aumento del pil ) e così via . a quelle testa di caxxo che abbiamo a roma , non
importa un fico secco della sicurezza , gli importa solo spennare più soldi possibili a noi cittadini . ah ,
dimenticavo : se sfasci la macchina , c'è anche da fare la demolizione .... , altri soldi . sbaglio ? :ciao)
 
autoren":13pv2nto ha detto:
ah ecco,come al solito tutto quello che aumenta la sicurezza è illegale in italia,fosse per ma circolerei col roll-bar d'acciaio :asd)
Così il primo povero cristo che becchi lo ammazzi sul colpo :ka)
 
:asd) italia...comunque mi interessavano però si montano solo su 5x98
 
ERC":o8to3cq5 ha detto:
autoren":o8to3cq5 ha detto:
ah ecco,come al solito tutto quello che aumenta la sicurezza è illegale in italia,fosse per ma circolerei col roll-bar d'acciaio :asd)
Così il primo povero cristo che becchi lo ammazzi sul colpo :ka)
roll-bar interno intendo,perchè dovrei?
 
autoren":1bke7jao ha detto:
ERC":1bke7jao ha detto:
autoren":1bke7jao ha detto:
ah ecco,come al solito tutto quello che aumenta la sicurezza è illegale in italia,fosse per ma circolerei col roll-bar d'acciaio :asd)
Così il primo povero cristo che becchi lo ammazzi sul colpo :ka)
roll-bar interno intendo,perchè dovrei?
Perchè esiste il roll bar esterno ? macchina dura (la tua con il roll bar) che si scontra per caso contro una macchina identica alla tua senza roll bar.. intanto tu se non ti fai male è un miracolo dato che la tua auto non scarica le forze accartocciandosi e la macchina colpita dato che non è rigida come la tua diventa un bel cubo di rottami... poi se per caso non colpisci una macchina ma causa ghiaccio o qualunque altra cosa finisci contro un albero o un muro con la tua e supponendo che hai sedili contenitivi e cinture minimo 4 punti e la velocità è superiore a 50/70 km orari anche li ne esci vivo ma non con tutte le costole magari...una macchina con roll bar non assorbe gli urti essendo una struttura rigida.
 
piccolo ot: ho visto una roba che sembra un roll bar esterno su delle jeep che fanno percorsi duri, ma non credo abbia la stessa funzione/scopo del roll bar interno per auto.

(comunque ho capito il senso del tuo intervento, era tanto per dire)
 
non è il sistema monodado, ma al posto dei bulloni si montano dei perni con doppia filettatura un lato si avvita nei fori sui mozzi, poi si infila la ruota e si ferma con dei dadi sull'altro estremo delle colonnette .......... credo si riferisca a queste anche se con lo stesso termine si individuano diversi sistemi di fissaggio ruote :ka)
 
dotty":1vs86bb9 ha detto:
non è il sistema monodado, ma al posto dei bulloni si montano dei perni con doppia filettatura un lato si avvita nei fori sui mozzi, poi si infila la ruota e si ferma con dei dadi sull'altro estremo delle colonnette .......... credo si riferisca a queste anche se con lo stesso termine si individuano diversi sistemi di fissaggio ruote :ka)

non capisco che vantaggio avrebbe questo sistema..
 
Perchè esiste il roll bar esterno ? macchina dura (la tua con il roll bar) che si scontra per caso contro una macchina identica alla tua senza roll bar.. intanto tu se non ti fai male è un miracolo dato che la tua auto non scarica le forze accartocciandosi e la macchina colpita dato che non è rigida come la tua diventa un bel cubo di rottami... poi se per caso non colpisci una macchina ma causa ghiaccio o qualunque altra cosa finisci contro un albero o un muro con la tua e supponendo che hai sedili contenitivi e cinture minimo 4 punti e la velocità è superiore a 50/70 km orari anche li ne esci vivo ma non con tutte le costole magari...una macchina con roll bar non assorbe gli urti essendo una struttura rigida.[/quote]
:OK) in effetti hai ragione
 
mi èm stato detto che sono più resistenti,sui rally montano solo colonnette :ka)
 
Non cambia una mazza a livello di resistenza tra colonnette e bulloni, le colonnette le faranno tutte con indice 10.9 mentre i bulloni sono a scelta tra 8.8 e 10.9... le colonnette sono piu comode e si abbianano i dadi a seconda dell'uso che si fa dell'auto, quasi tutti montano dadi in rame...
 
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