A
autoren
Guest
:ciao) volevo sapere perchè le colonnette vengono ritenute più sicure rispetto ai normali bulloni?E come mai le forze dell'ordine si permettono di contestare le colonnette?
Così il primo povero cristo che becchi lo ammazzi sul colpo :ka)autoren":13pv2nto ha detto:ah ecco,come al solito tutto quello che aumenta la sicurezza è illegale in italia,fosse per ma circolerei col roll-bar d'acciaio :asd)
roll-bar interno intendo,perchè dovrei?ERC":o8to3cq5 ha detto:Così il primo povero cristo che becchi lo ammazzi sul colpo :ka)autoren":o8to3cq5 ha detto:ah ecco,come al solito tutto quello che aumenta la sicurezza è illegale in italia,fosse per ma circolerei col roll-bar d'acciaio :asd)
Perchè esiste il roll bar esterno ? macchina dura (la tua con il roll bar) che si scontra per caso contro una macchina identica alla tua senza roll bar.. intanto tu se non ti fai male è un miracolo dato che la tua auto non scarica le forze accartocciandosi e la macchina colpita dato che non è rigida come la tua diventa un bel cubo di rottami... poi se per caso non colpisci una macchina ma causa ghiaccio o qualunque altra cosa finisci contro un albero o un muro con la tua e supponendo che hai sedili contenitivi e cinture minimo 4 punti e la velocità è superiore a 50/70 km orari anche li ne esci vivo ma non con tutte le costole magari...una macchina con roll bar non assorbe gli urti essendo una struttura rigida.autoren":1bke7jao ha detto:roll-bar interno intendo,perchè dovrei?ERC":1bke7jao ha detto:Così il primo povero cristo che becchi lo ammazzi sul colpo :ka)autoren":1bke7jao ha detto:ah ecco,come al solito tutto quello che aumenta la sicurezza è illegale in italia,fosse per ma circolerei col roll-bar d'acciaio :asd)
dotty":1vs86bb9 ha detto:non è il sistema monodado, ma al posto dei bulloni si montano dei perni con doppia filettatura un lato si avvita nei fori sui mozzi, poi si infila la ruota e si ferma con dei dadi sull'altro estremo delle colonnette .......... credo si riferisca a queste anche se con lo stesso termine si individuano diversi sistemi di fissaggio ruote :ka)