Differenza 147/GT

giudice

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2006
20
0
1
Torino
Ciao a tutti .
possiedo da pochissimo u 147 Mjet 150 e fino all'ultimo ero indeciso con la GT con lo stesso motore.
Secondo voi c'era qualche diff in temini di prestazioni pur avendo lo stesso motore?

ciaociao

Non conosco la GT da 150cv :sbav) , ma se non sicordo male, sulle prove, la 147 150cv ha una prestazione 0-100km migliore della GT.

credo anch'io...magari la GT in velocità di punta potrebbe avere la meglio per via di un cx leggermente migliore... comunque credo siano inezie...roba da 4/5 kmh...

Quoto, la 47 dovrebbe spuntare qualche decimo per il peso inferiore, ma seppur il telaio della 147 è ottimo, la GT ha dalla sua parte un telaio più giovane e delle sospensioni più moderne, nonchè una seduta più bassa che contribuisce una guidabilità più sportiva.

Railman":1ozj2b0i ha detto:
Quoto, la 47 dovrebbe spuntare qualche decimo per il peso inferiore, ma seppur il telaio della 147 è ottimo, la GT ha dalla sua parte un telaio più giovane e delle sospensioni più moderne, nonchè una seduta più bassa che contribuisce una guidabilità più sportiva.
da quel che ho letto il telaio della GT è quello dela 147 GTA quindi un pò più robusto di quello della 147 normale!!
per la velocità max la 147 è data per 208 km/h mentre la GT per 209km/h credo!!
cmq quattrotuote ha rilevato
una velocità max di 205,342 (in VI) e 0-100 km/h 8,9 per la 147
e una velocità max di 206,872 (in VI) e 0-100 km/h 9,4 per la GT

fillojtd":z9e4mn2j ha detto:
Railman":z9e4mn2j ha detto:
da quel che ho letto il telaio della GT è quello dela 147 GTA quindi un pò più robusto di quello della 147 normale!!

Praticamente se chiudi le calotte degli specchietti "fumi" la GT :D (sempre che non li chiuda anche lei...)

La differenza più evidente e che si nota subuto è che la Gt è molto più rigida, per quanto riguarda le prestazioni sono abbastanza simili

giudice":1ycccosr ha detto:
Ciao a tutti .
possiedo da pochissimo u 147 Mjet 150 e fino all'ultimo ero indeciso con la GT con lo stesso motore.
Secondo voi c'era qualche diff in temini di prestazioni pur avendo lo stesso motore?

ciaociao

le differenze sono innumerevoli:
- la 147 è più leggera
- l'assetto della GT è diverso (le sospensioni sono esattamente le stesse, non c'è niente di più moderno, è solo l'assetto che è diverso)
- la distribuzione dei pesi è diversa
- il passo è diverso
- facilmente le trovi anche con ruote di dimensioni diverse (combinazioni varie di 16 17 e 18)

più sicuramente altre cose che mi sfuggono

fillojtd":34sop078 ha detto:
Railman":34sop078 ha detto:
il telaio della gt è quello, ottimo, della 156

:OK)

actarus8v":23j9iff7 ha detto:
fillojtd":23j9iff7 ha detto:
Railman":23j9iff7 ha detto:
il telaio della gt è quello, ottimo, della 156

:OK)
è quello che sapevo anche io ma ho da poco letto questa notizia non sò quanto sia attendibile però

fillojtd":1g10gmwt ha detto:
è quello che sapevo anche io ma ho da poco letto questa notizia non sò quanto sia attendibile però

Credo molto poco: il telaio della GT è quello della 156, la maggior velocità max rispetto alla 147, pur con un peso maggiore, è data dalla migliore aerodinamica (soprattutto la coda).

Si, però la Gt a praticità si difende più che bene; poi non c'è paragone: sono due segmenti diversi!! E' come paragonare una 500 e un camper!!!! :p

Shokko":28zjciwl ha detto:
Da uno che è passato dal gt alla 147 (uno dei pochi al mondo credo...) la 147 è mooooolto più comoda e pratica del gt...

... indubbiamente visto che la 47 è molto + piccola, non è nata come pura sportiva (ma punta di + alla versatilità) e ha una "visibilità", soprattutto al posteriore, maggiore...... dipende sempre da quello che si cerca in una macchina, probabilmente tu ricercavi qualche cosa di meno sportivo e + pratico......

anchio puintavo alla GT..ma alla fine ho deciso x la 147..... :mecry2) sxo di avere fatto la cosa giusta§!!!! :OK)

da147":z2h09lkl ha detto:
... indubbiamente visto che la 47 è molto + piccola, non è nata come pura sportiva (ma punta di + alla versatilità) e ha una "visibilità", soprattutto al posteriore, maggiore...... dipende sempre da quello che si cerca in una macchina, probabilmente tu ricercavi qualche cosa di meno sportivo e + pratico......

Diciamo che avevo bisogno di una macchina sportiva ma con 5 porte...