hondaVTEC":3rtxuldz ha detto:
Il TDI rimane rabbiosissimo anche se il 170 sembra meno scorbutico del 130.
Adesso, non esagerare.
Il 170 altri non è che il 2.0, del tutto diverso dal 1.9 da 130cv
Certamente non so quanto sia valida come soluzione,visto che per quanto siano diffusi è risaputo che i TDI oltre che essere tecnicamente costosi,
Mah... non direi...
mangiano olio a oltranza.
Mah... neppure qusto direi
In un mondo di Common Rail devono fare i diversi,ma dell'"arroganza Volkswagen" e della mania di superiorià si sa già tutto.
Ti segnalo che gli iniettori-pompa VW avevano prestazioni NETTAMENTE migliori dei mitici common-rail (parlo di quelli fiat, non di quelli BMW).
Con consumi NETTAMENTE migliori.
Ed oggi (.. quando è uscito il 170) prestazioni MOLTO superiori al 150 FIAT.
Quindi andiamoci piano a denigrare i motori diesel VW che, lo ribadisco, fino al 2003 erano straanniluce avanti ai common rail, ed oggi sono pari se non superiori.
Non brillano per affidabilità, questo sì, in particolare il 1.9-150cv ed il 2.0-140-16v hanno avuto i loro problemi, per il resto (oltre all'effetto-vomito) bisogna riconoscere "a cesare quel che è di cesare"