Difettucoli... alzacristalli lato dx e altro...

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Ieri sera, ho spento il motore e mi sono accorto di aver lasciato aperto il finestrino lato passeggero... Ho girato la chiave senza accendere, e da lato guidatore ho chiuso... il vetro saliva fino circa a metà, poi si bloccava... con tanto di beep, mentre io continuavo a tenere premuto... notavo che il motorino faceva fatica, + del solito... Alla fine ho dovuto avviare il motore per chiudere... stamani ho riprovato ma non l'ha fatto, s'è chiuso bene... a qualcuno di vuoi è successo? Può essere dovuto al fatto che faceva un freddo assurdo?

Altra cosa: tempo fa (ormai quasi un annetto..) ho risolto uno dei toc toc al cruscotto semplicemente avvitando a fondo quella grossa vite o bulloncino che dir si voglia, che si trova lato guidatore a sinistra del volante, in basso...sta proprio nel mezzo di quel pannello che si aggancia sotto la parte di cruscotto dove ci sono i comandi del trip computer...La vite era in fuori, con un grosso cacciavite ho spinto verso l'interno e sono riuscito a farla agganciare in quello che sentivo essere il suo alloggiamento interno... Finora è rimasto sempre ben saldo, ma temo che un giorno possa rivenir fuori tutto, magari a garanzia finita... Che mi dite?

Ciao!!!

c'èsoloalfa":1kvhtchl ha detto:
Ieri sera, ho spento il motore e mi sono accorto di aver lasciato aperto il finestrino lato passeggero... Ho girato la chiave senza accendere, e da lato guidatore ho chiuso... il vetro saliva fino circa a metà, poi si bloccava... con tanto di beep, mentre io continuavo a tenere premuto... notavo che il motorino faceva fatica, + del solito... Alla fine ho dovuto avviare il motore per chiudere... stamani ho riprovato ma non l'ha fatto, s'è chiuso bene... a qualcuno di vuoi è successo? Può essere dovuto al fatto che faceva un freddo assurdo?
Stesso identico problema. Faccio una premessa: già in condizioni normali il mio finestrino destro è più lento a salire rispetto a quello sinistro
Comunque mi è succeso due volte questo problema: premevo il pulsanate, saliva di 1-2 cm e si bloccava. Ho dovuto premere una quindicina di volte il pulsantino
Entrambe le volte era sera e faceva un freddo della madonna...il giorno dopo tutto torna normale, quindi...

Si,capitava anche alla mia!Ho risolto tutto portandola in officina,praticamente le guide sono "sporche",con un pò di spray al silicono va tutto a posto,naturalmente spesa 0! :OK)

Adesso vedo quanto spesso lo rifa... oggi è capitato anche a motore acceso, in effetti non c'entra niente perchè non è un problema di batteria... :fuori)