Difetti sistemati, almeno per ora. Ma io mi fido poco

JosephGT

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
96
0
6
Napoli
:aeh) ;) I problemi manifestati dalla mia GT, e cioè:
blocco alzacristalli anteriori;
blocco apertura baule posteriore da cruscotto e da telecomando;
Blocco regolazione elettrica specchietti;
tachimetro che all'improvviso lampeggia;
non funzionamento spie alzacristalli e regol. specchietti;
visualizzazione incompleta sul display del body.

Quando sono andato, con appuntamento, dal conc mi hanno fatto tornare a casa perchè non sapevano se riparare, sostituire o cos'altro la centralina e che forse sarebbero passati qalcuni giorni per ordinare il pezzo da sostituire che non era disponibile.
Dopo un secondo appuntamento, lasciata l'auto la mattina, l'ho ritirata la sera stessa aggiustata.
Non ho potuto parlare da vicino con il capofficina perchè era andato via e per telefono mi ha detto che avevano sostituto la centralina n. 9 con la n. 13 che a detta sua era aggiornata.
??????????????????????????????????????????
A voi cosa pare?
Vi risulta che hanno realizzato aggiornamenti sulle centraline? Devo fidarmi, oppure ritrnere che hanno semplicemente staccato la batteria e settato la centralina? All' Alfa Romeo non sono nuovi a questi giochetti.
Voi cosa ne dite?
 
Per me qual'cosa devono aver fatto di sicuro. A me è arrivata ad inizio ottobre e non ho ancora avuto alcun problema di centralina. Da quanto ho letto sul forum, siete in tantissimi ad aver avuto problemi di centralina.
 
MA.........

Non so se hanno aggiornato la centralina, ma di certo qualcosa hanno scoperto.

Anch'io, come te, avevo lo stesso difetto nell'alzacristalli, la prima volta che ho pertato l'auto dal mecca non ha saputo dirmi da cosa era causato il problema, ha sostituito la centralina dell'alzacristalli e mi ha detto di provarla per un pò di tempo.

Così ho fatto ma dopo poco tempo il problema si è ripresentato, ma visto che mi accadeva solo sporadicamente non sono tornato dal mecca.

A distanza di due mesi dal 1°intervento (inutile) torno dal mecca per un cambio olio e gli faccio osservare che l'alzacristalli non funge a dovere.

Cambiato l'olio, mi riconsegna l'auto e mi dice che mi avrebbe fatto sapere qlcsa per il probl del comando cristalli.

Dopo circa 1 settimana mi telefona lo stesso mecca dicendo che si è procurato i pezzi di ricambio (quali bo) e di portargli l'auto che sistemava per sempre sto blocco del vetro e i fruscii.

Domani vado a riprendermela e vi farò sapere, ma mi fido parecchio della competenza del mio mecca, mi ha già sistemato brillantemente alcune stupidate fastidiose e si sbatte parecchio per risolvere quelle new-entry.
ciao.
 
Ma qualcuno mi sa dire se quando ti fanno una sostituzione in garanzia ti rilasciano un documento, perchè a me non hanno dato nulla :aeh) :aeh) :aeh)
 
ora tutto ok

Ciao,

Si il documento di ciò che hanno fatto te lo rilasciano, anche perchè credo debbano dimostrare all'Alfa cos'hanno fatto.

Cmq, ieri sono andato a riprendermi la belva e tutto è stato risolto, blocco finestrino, fruscio, scricchiolio sedile in +, sul documento che citavo sopra, di cui chiedeva info JosephGT, ho trovato anche campagna richiamo N° ???? (non me lo ricordo) di cui non ho capito bene a cosa rimediava.

Sono decisamente soddisfatto del mio mecca, poichè, leggendo diversi forum in merito ai fruscii, pochi li avevano risolti ed ero quasi rassegnato a tenermelo.
Invece, tac, tutto ok per fortuna, anche perchè mi scazzava parecchio sto fruscio.
Ora i finestrini mi sembrano + fluidi nella movimentazione, il sedile non scricchiola e come dicevo il fruscio si è ridotto enormemente.
L'ho testata fino ai 150 Km ed è tutto nella norma.

 
Top