difetti my 147

marek

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
431
0
16
Napoli
E' oramai quasi un anno e mezzo che posseggo la mia 147 JTD serie 1, e vi dirò che i difetti riscontrati ma prontamente risolti in garanzia non sono stati da niente,eccoli qui elencati:
Difetti di verniciatura, in quanto la vernice in alcuni punti risultava opaca e di un'altra tonalità (risolto)
Tubo intercooler bucato (risolto 19.000 Km)
Cinghia servizi (risolto 25.000 Km)
Volante che si spella (attesa responso ispettore)
Per un auto che a listino lasciando perdere la permuta e lo sconto costava 25.000 Eurozzi non vi sembra un pò esagerato?
Postate qui i difetti riscontrati
(da premettere che la 156 1.8 T.S. che avevo prima anno 1999 non mi ha mai dato alcun problema seppure avesse 130.000 Km)

Allora, alla consegna due graffietti abbastanza evidenti risolto immediatamente;
un anello in plastica ke c'è sotto il pedale della frizione si è rotto per due volte, cambiato in garanzia;
motore apertura cofano andato. sostituito in garanzia;
centralina airbag andata, finita garanzia e devo spendere 300 euro... :evil:

Cigolio frizione, cigolio sedile passeggero, scricchiolio fascia di areazione cruscotto, spacco ad un lato del tunnel centrale, cigolio cintura lato conducente, cigolio sospensioni, aloni sotto il tettuccio dalla ditta, rotella del comando clima dx non gira bene, verino copri conta tachimetro sporca internamente
nn dite che siete + sfigati i me!!!
:color) :color) :color)

Difetti di verniciatura da nuova;
Tirava a destra;
Acqua nei fanali (l sx cambiato 3volte il dx due);
Acqua nella portiera (sigillata male);
Tackimetro andava a scatti;
Perdeva olio dalla coppa;
Spia avaria motore si accendeva per ninte;
Spingidisco rovinato;

Questi sono tutti i problemi riscontrati in due anni di macchina comprata nuova da concessionario Alfa Romeo nel 2004!
Mio fratello l'aveva presa nel 2001 e non ha avuto nemmeno un problema..
Comunque tutto mi è stato risolto in garanzia con 147 come auto sostitutiva.. :color)

-Aggiungo Luci clima manuale fuse(si garanzia)
-Centralina cambiata a 60000km(no garanzia)
-Sospensioni rumorose avantreno(garanzia)
-Volante e pomello in pelle usurati dopo 6000km (sost. in garanzia, però ilarità generale quando consegnato un pomello 6 marce e Alfa mi monta un 5!)
-Anabbaglianti che si bruciano come caramelle
-Freni che fischiano(già cambiate tutte e 4 le pastiglie)
-Rottura del meccanismo regolaz.sedile in altezza( appena ritirata)
-Verniciatura ok, a parte i classici sfregi quando apro le portiere-sbam!
Per il resto tutto ok.

rumore proveniente da barra inferiore, sostiuita in garanzia....

non riscontro altri problemi, apparte qualche cigolio sui dossi artificiali.

:tiè)

stefanodark":1f9vt61f ha detto:
dopo 200Km:
1. Sostituzione devioluci perchè mi attivava automaticamente il lunotto posteriore

per il resto solo sfregi... :( :mitra)

Quotone anche a me ha fatto quel difetto.
Aggiungo livello carburante impreciso (non mi segna mai il pieno, ma qualche tacca di meno).
All'interno dell'abitacolo qualche scricchiolio del sedile posteriore + plancia lato destro vicino al montante (spray siliconico da mettere)
Per il resto tutto ok (toccatina di rito :asd) :sarcastic) )

ragazzi se uno che vuole aquistare una 147 e legge i nostri topic non lo incoraggeremo mai di certo :lol: ! comunque non ci crederete ma io è da un anno che ho la nasona e ancora non ho mai riscontrato alcun minimo difetto! :OK) solo ed esclusivamente che la manopola posteriore destra si è staccata ed è andata persa ma me l'hanno cambiata perchè ne avevano in magazzino e non mi hanno nemmeno fatto pagare :OK)

alfistamarchigiano":3cf82z06 ha detto:
ragazzi se uno che vuole aquistare una 147 e legge i nostri topic non lo incoraggeremo mai di certo :lol: ! comunque non ci crederete ma io è da un anno che ho la nasona e ancora non ho mai riscontrato alcun minimo difetto! :OK) solo ed esclusivamente che la manopola posteriore destra si è staccata ed è andata persa ma me l'hanno cambiata perchè ne avevano in magazzino e non mi hanno nemmeno fatto pagare :OK)

:culo)

oh raga, ma se non ci fossero 'sti problemi di cosa si parlerebbe in questo forum, cosa potrebbe modificare il nostro buon giangirm?? :asd)

Apparte che mamma alfa produce le sue vetture con molti problemi che sono veramente cavolate, per esempio il dado che fora il tubo dell'IC, gnec-gnec delle sospensioni.... ma c'è anche tanta gente che è pignola in maniera esagerata.

Io non riscontro grossi problemi, e se dovessi rifare la scelta rifarei la stessa: 147!

In casa fiat i difetti sono cose del giorno, ma non pensate che le altre vetture concorrenti siano tanto meglio... esperienza VW Passat della mamma.

147 1.9 JTDm 3porte ritirata ad ottobre 2005 con 15000km:
-rumore bocchette aereazione centrale(ok garanzia)
-strappato contatto airbag sedile lato guida e accensione spia(ok garanzia)
-pasaruota posteriori che toccano alle ruote in 4 persone(sono andato 3 volte in assistenza e mi hanno detto di ritornare xche' non avevano i particolari nuovi e nel frattempo si sono bucati a furia di toccare alle ruote)
-fischio accentuato alla turbina+forte sibilio in accelerazione(lo sente anche la mia ragazza che non ne capisce una mazza,e tutte le persone che porto in macchina mi chiedono:cos'e questo rumore??-ma in assistenza non lo sentono)
-romorosita sportellone posteriore(regolato 3 volte in garanzia ma ogni volta dopo 1 settimana si risente)
-cambiato cuscinetto spingidisco frizione(ok garanzia)
-le marce avvolte sembrano entrare a crudo e la retro avvolte non ne vuole proprio sapere(risposta assistenza:''signore rientra negli standard se vuole una macchina perfetta prenda un MERCEDES o una BMW :( :cry: :wall) :swear)
aspetto gennaio e me la cambio davvero e prendo una bmw serie1
NON NE POSSO PIU' 42 MILIONI DI VECCHIE LIRE AL VENTO VAF.....
o sono problemucci??
sono quelle risposte da dare??
qualche giorno in assistenza daro' fuoco a qualcuno!!! :eek:fftopic)

allora presa a Gennaio 2006....12300 km...

dopo 1000 km: perdita liquido lavavetri (risolto garanzia)
dopo 8000 km: bruiato body computer (in garanzia ma 10 giorni fermo macchina)
dopo 10300: molla assetto originale alfa post. dx

147rulez":1nc8rw7a ha detto:
Non pensavo che anche sulla passat ci possono essere dei problemi......

Si, acquistata nuova, tenuta veramente bene, dopo 1 mese ha difettato una sospensione anteriore, dopo si è rotta una centralina che comanda apertura portiere e avvio motore, ponte posteriore, dischi ovalizzati, tutti problemi risolti(garanzia) ora fuori garanzia: sospensioni anteriori rumorose, trasuda olio dal motore.

Bisogna dire che attualmente la car ha 160.000km... non so se la 147 riesce ad arrivarci :asd)

salve!!!!!!!!!
questa e' la 4 alfa che compro vi faccio presente
ho fatto con questa belva150cv 11mila km nemmeno
un problema sola una cosa e' uscita difettosa
alzavetri dx anzi vi diro di piu' con la mia vecchia
quadrifoglio verde 137cv 16v comprata prima
di questa lo tenuta 13 anni ci ho fatto quasi 300 mila km
l'unica cosa che ho cambiato pompa dell'acqua e cinghia
distribuzione e soliti lavori manutentivi poi ho avuto
la sfortuna che hanno eliminato la benzina super perche'
era senza kat e ha cominciato a fare i capricci non manteneva
il minimo se forse non l'avrei cambiata cliccare su digilander
per vederla una belva mondiale spero che questa non sia
da meno almeno fino adesso tutto ok

:?: Dopo una settimana di vita sento rotolare con rumore metallico qualcosa nell' abitacolo. :?:
:cool: La porto in conce, la provo col carrozziere e niente rumore!!!!!!!!
:schok) panico!!!!!
Ma miracolosamente in una curca....... rieccolo.......!!!
Riportata in conce dopo una mezzora mi chiama e vedo la mia bimba smontata nelle seguenti parti:
il sedile (alfatex beige) poggiato a terra :schok)
la tappezzeria del pavimento alzata :schok)
tutti i pezzi in plastica staccati :schok)
e cos' era? :splat)
Un bullone nuovo di zecca nell' intelaiatura dove và fissato il sedile!!!!
Esito finale 134 euro da mandare alla casa Alfa!!!!
:bonk)
:yep) :yep) :yep) :yep)

:tippen) Ciao ragazzi devo dire ke la mia jtd 16v in due anni e mezzo nn ha avuto problemi a parte le lampadine anabbaglianti e di posizione ke si bruciano molto ma molto spesso!