Difetti a 20000 km

robyplay

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
38
0
6
Ciao a tutti eccovi i difetti ancora presenti sulla mia nasona:
1) fischio ruote anteriori,a basse-medie velocità, sterzando a sinistra o destra;
2) rumore sospensioni posteriori specialmente a freddo.Secondo me sono troppo rigide;
3) rumore tipo scricchiolio proveniente dalla scatola dello sterzo quando giro il volante;
4) cigolio arrotolatore cintura sicurezza destra;
5) spia avaria airbag sempre accesa;
dulcis in fundo,per ben due volte,dopo una breve sosta, mi è capitato di partire ed avere la sensazione di viaggiare su gomme quadrate,infatti la macchina ballava davanti..che sarà?

Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?Se si, come li ha risolti?
Grazie a tutti! :hail) :hail)

robyplay":1g0h4jcz ha detto:
........dulcis in fundo,per ben due volte,dopo una breve sosta, mi è capitato di partire ed avere la sensazione di viaggiare su gomme quadrate,infatti la macchina ballava davanti..che sarà?

Grazie a tutti! :hail) :hail)...

Hai le pirelli? Io ho avuto lo stesso problema ma a 40/50.000 sostituite con le michelin

Ciao
Crismark

Lo fa anche con le Firestone

cristianmark":wquz3hvz ha detto:
robyplay":wquz3hvz ha detto:
........dulcis in fundo,per ben due volte,dopo una breve sosta, mi è capitato di partire ed avere la sensazione di viaggiare su gomme quadrate,infatti la macchina ballava davanti..che sarà?

Grazie a tutti! :hail) :hail)...

Hai le pirelli? Io ho avuto lo stesso problema ma a 40/50.000 sostituite con le michelin

Ciao
Crismark

robyplay":33zv65d2 ha detto:
1) fischio ruote anteriori,a basse-medie velocità, sterzando a sinistra o destra;
5) spia avaria airbag sempre accesa;

per il punto 1, se non avviene in frenata, ma in marcia, mi vengono in mente i cuscinetti

per il punto 5, accade facilmente nelle 3 porte. Muovendo con troppa foga il sedile in avanti, capita che i connettori dell' airbag sotto il sedile si stacchino o allentino. Per rimediare occorre farsi resettare la spia in assistenza (con l' examiner) e sistemare in maniera più definitiva e sicura i connettori.

Importante: fintantochè cammini con la spia airbag fissa, TUTTI gli airbag sono disattivati.