Diesel sulla carrozzeria

devilman

Nuovo Alfista
22 Marzo 2005
2,321
0
36
Cava de' Tirreni
ieri sera me ne è caduto un po sulla carrozzeria, mi dite con che cosa posso pulirla per evitare che resti l'alone opaco?
grazie mille

Seal":1g45jyq5 ha detto:
acqua e sapone per i piatti....
il sapone per i piatti credo sia un po' aggressivo per la vernice, a meno che non lo si diluisca in parecchia acqua ... vedrei comunque meglio una sciacquata con sola acqua abbondante e poi una passata di Polish.

il sapone per i piatti non è aggressivo sulla vernice! se proprio vuoi usa uno sgrassatore...cmq un po di gasolio sulla macchina nera non lo vedo poi sto problemone!

Il gasolio alla vernice gli fa solo bene!

I vecchi mi hanno sempre suggerito di sporcare la spugna di nafta prima di sciacquare la macchina per farla restare piu' lucida.

Il sapone da piatti non e' aggressivo per la vernice, ma lo puo' essere per la cera (quindi al max poi dovete ridare la cera)... ma perche' non usare shampoo da auto?

un qualunque detergente per pulire le superifici, dal detersivo per i piatti a quello per auto, il problema non sussiste.

per quanto riguarda il gasolio sull'auto non è dannoso, dai una pulita anche solo con uno straccio morbido e sei a posto, tanto come dice bigno da più lucentezza alla carrozzeria,

non preoccuparti non accade niente.

grazie ragazzi, sarà stata suggestione ma io vedevo la carrozzeria più opaca rispetto alle altre zone, in effetti una macchia c'era e lo dimostra il fatto che la pioggia di stamattina non sia scivolata sulla carrozzeria producendo invece delle bollicine, ora scendo gli do una passata di acqua e sapone x i piatti,dovrebbe bastare.