Dichiarazione del conducente e sanzioni accessorie

Tulnio

Nuovo Alfista
5 Giugno 2006
500
0
16
Ciao a tutti, la situazione e il relativo quesito sono i seguenti...

Mi è arrivata a casa la notifica di superamento del limite di velocità di 41 km/h... tralasciando le dolci imprecazioni che ho tirato dandomi del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da qui all'eternità (perchè sono colpevole, e non mi vanto di ammetterlo) sono quasi svenuto davanti alle sanzioni accessorie, che come saprete comprendono 10 punti di patente e la sospensione per un mese.

Premetto che la multa l'ho già pagata. Visto che ho tempo due mesi per comunicare i dati del conducente, pensa sanzione pecuniaria di 250€, ho questa domanda. Se non comunico i dati e pago i 250, sia i 10 punti che la sospensione non possono essere applicati, giusto? Oppure non tolgono i 10 punti, e la sospensione la applicano d'ufficio al proprietario dell'auto (che sono sempre io)? Il dubbio mi viene perchè parlano di "applicazione delle sanzioni AMMINISTRATIVE accessorie"... e non so se la sospensione per un mese rientra in questa categoria ooppure no.

Io con la macchina ci lavoro, non posso permettermi di non poter guidare per un mese... e non ho nessuno da sacrificare...
 
Top